BIOGAS E BIOMETANO: NUOVO REATTORE ANAEROBICO PER PRODURRE PIÙ ENERGIA

13 ott 2022
RIDURRE I COSTI IN BOLLETTA E RENDERE EFFICIENTI I PROCESSI INDUSTRIALI Il brevetto Energy Cell anMBBR (Anaerobic Moving Bed BioFilm Reactor), una soluzione tecnologica per i mercati internazionali. Partnership tra Sebigas ed Headworks International per la digestione anaerobica delle acque reflue industriali.

Olgiate Olona, Italia e Houston, Texas 12 ottobre 2022 – Sebigas annuncia la partnership per l’installazione dell'innovativo reattore anaerobico Moving Bed Bio Film Reactor (MBBR) EnergyCell™ di Headworks International. L’obiettivo è aumentare la produzione di energia rinnovabile e i risparmi OPEX (costi operativi dell’impianto) per il trattamento delle acque reflue industriali.

Una proposta tecnologica per i mercati internazionali resa possibile grazie alla partnership tra Sebigas, società attiva dal 2008 e specializzata nel biogas con più di 80 impianti in tutto il mondo, ed Headworks International, società statunitense con più di 30 anni di esperienza e specializzata nelle tecnologie per il trattamento degli effluenti liquidi industriali e municipali utilizzando i sistemi MBBR/IFAS e pioniera del processo brevettato anMBBR.

Fonte: www.mediatyche.it