Parliamo di sostenibilità ed efficienza nei sistemi idrici e non solo, una performance virtuosa ottenuta grazie alla selezione ed applicazione delle valvole più idonee.
È la risposta che vuole dare Valvotubi agli impiantisti del settore acquedottistico, ma anche idroelettrico, oil&gas e petrolchimico.
Valvotubi si muove da sempre in ottica sostenibilità attraverso prodotti che riducano concretamente gli sprechi, rendendo gli impianti più efficienti, posticipando e diminuendo gli interventi di manutenzione.
Azioni concrete dunque, inserite nell’ottica del long life cycle: andare verso la realizzazione di prodotti duraturi, riducendo così l’impatto ambientale.
Negli ultimi anni, il tema sostenibilità è diventato uno dei più attuali e dibattuti poiché tocca tantissimi aspetti del lavoro quotidiano delle imprese e della società nel suo complesso.
Un tema così importante e decisivo che anche una fiera come OMC - Med Energy Conference and Exhibition, l’evento ravennate di riferimento per i player dell’energia, si muove in questa direzione. L’edizione in programma dal 28 al 30 settembre 2021 infatti, pone l’attenzione sugli interventi e le azioni che le imprese operanti in vari settori sono chiamate a fare in ambito sostenibilità.
Valvotubi porta a OMC la propria esperienza, i propri obiettivi e il proprio agire quotidiano, orientato a raggiungere una sostenibilità che sia davvero concreta, reale e tangibile.
Una sostenibilità già declinata nell’essenza stessa di Valvotubi: il suo essere un player che lavora in ottica “one-stop shop”, infatti, gli consente di affiancare i progettisti e gli impiantisti che ricercano quotidianamente la migliore soluzione in termini di prezzo, ma anche un prodotto affidabile che venga consegnato direttamente in cantiere.
Questo flusso diretto, gestito da un unico fornitore, permette ai clienti di ottimizzare l’operatività quotidiana, facendo risparmiare energie, tempo e denaro.