CPL CONCORDIA, SOLUZIONI “EXTRA LARGE” PER LA GESTIONE CLIENTI DELLE UTILITIES

10 mar 2016
Il 15 marzo il gruppo modenese dell’energia organizza “Billing XL”, workshop che coinvolge operatori Gas, Energia Elettrica e Acqua. Dalle evoluzioni normative all’ottimizzazione del Data Management e software di billing e customer care, dal call center alla fidelizzazione dei clienti grazie al risparmio energetico consapevole, lo scopo dell’incontro è promuovere best practices e confronto fra operatori qualificati. Fra i partner dell’evento Microsoft, IFS Italia, H-energy, Isolutions e X DataNet

La gestione dei clienti delle Utilities risente di frequenti adeguamenti normativi che rendono indispensabili e costanti gli aggiornamenti informatici. Gli sviluppi tecnologici e l’assistenza “real-time” possono costituire una nuova estensione di opportunità - da qui il concetto di XL - per l’ottimizzazione del Master Data Management e dei software di Billing e di CRM.

Per queste ragioni CPL CONCORDIA, gruppo multiutility modenese, organizza il workshop “Billing XL” con lo scopo di promuovere le best practices e la condivisione di expertise tra operatori per i settori Gas, Energia Elettrica e Acqua. L’evento si terrà Martedì 15 Marzo 2016 (inizio ore 9.30)presso la Tenuta Serego Alighieri diSant’Ambrogio di Valpolicella (VR).

             

Gli interventi spazieranno dai temi delle evoluzioni normative (Sistema Informativo Integrato e Canone Rai in bolletta; impatti applicativi e informatici) alla nuova regolazione idrica (Unbundling e Qualità commerciale). Poi ampio risalto ai servizi informatici per le utilities, con l’intervento del partner Microsoft (innovazioni software a supporto dei processi aziendali), alla gestione delle attività di Billing e CRM (con i software di CPL MUBI e USER) e al Pre-Billing con EDL-Plus & Distributor Management (presentato da IFS Italia).

Seguiranno tematiche riguardanti il call center (ICT CPL), l’Internet of Things (illustrato da H-energy) per il risparmio energetico e la fidelizzazione del cliente, e il software ReCheck, l’ultimo controllo per evitare errori nelle bollette, a cura di X DataNet. A conclusione il dibattito di approfondimento, moderato da Emanuele Martinelli di Energia Media, in qualità di media partner dell’evento. 

 

“L’obiettivo della giornata”, spiega Samuele Penzo, responsabile del settore Billing & Outsourcing di CPL CONCORDIA, “è illustrare, condividere e approfondire alcune recenti novità normative e il loro impatto sui sistemi informatici, software, organizzazione e influenza sul business delle aziende che operano nei servizi gas, energia elettrica e acqua”.