SAVIANO (Napoli)
DL23 è un data-logger di nuova generazione, in grado di soddisfare al meglio tutte le esigenze di monitoraggio degli IMPIANTI di PROTEZIONE CATODICA. Esso consente di acquisire, visualizzare, memorizzare ed eventualmente trasmettere via radio i tre parametri elettrici principali in questo tipo di impianti: DDP TUBO-TERRA, TENSIONE e CORRENTE erogate dall`alimentatore. I 3 canali sono isolati galvanicamente tra loro, eliminando i rischi derivanti da errori di collegamento, e possono misurare anche la componente AC sovrapposta al segnale.
DL23 è un data-logger di nuova generazione, in grado di soddisfare al meglio tutte le esigenze di monitoraggio degli IMPIANTI di PROTEZIONE CATODICA. Esso consente di acquisire, visualizzare, memorizzare ed eventualmente trasmettere via radio i tre parametri elettrici principali in questo tipo di impianti: DDP TUBO-TERRA, TENSIONE e CORRENTE erogate dall`alimentatore. I 3 canali sono isolati galvanicamente tra loro, eliminando i rischi derivanti da errori di collegamento, e possono misurare anche la componente AC (tranne mod. DL23A) sovrapposta al segnale.
Pur essendo ampiamente configurabile, l’apparato è di semplice utilizzo: contiene già a bordo le necessarie interfacce verso l’impianto, SHUNT incluso, ed è corredato di una memoria molto ampia, per consentire acquisizioni lunghe e dettagliate.
DL23 è alimentato da una batteria ricaricabile interna Li-Ion di grossa capacità, e può essere fornito con modulo GSM e antenna già a bordo; questo lo rende ideale sia per le campagne di misura di lunga durata che per la telesorveglianza di impianti gestiti con alimentatori analogici di vecchia generazione.
Inoltre può essere fornito equipaggiato con modulo GPS (per la localizzazione del punto di misura o la sincronizzazione di un interruttore ciclico esterno), o con un gruppo di ingressi/uscite ON/OFF di servizio, per la acquisizione/trasmissione di allarmi o comandi da/per utenze locali.
DL23 è progettato, prodotto ed assistito in Italia, sulla scorta di una esperienza ventennale nel settore; viene offerto in varie versioni, e ad un prezzo molto competitivo.
DL23 – Caratteristiche Riassuntive
- Tre canali specializzati, configurabili da tastiera, con lettura della componente AC (tranne DL23A):
CH1 (P.D.) : 5 scale (+/- 0.4V / 2V / 10V / 30V / 100V); ADC 16 bit isolato
CH2 (VOUT): 5 scale (+/- 0.4V / 2V / 10V / 30V / 100V); ADC 16 bit isolato
CH3 (CORRENTE): 2 scale (+/- 5A / 50A), con shunt incorporato e morsetti 10mmq
- CH4 (VOUT): 1 scala (+100V) (canale aggiuntivo opzionale)
- Cadenza acquisizione : 100ms / 1 s / 10 s (10 campioni/s per prove ON / OFF)
- Cadenza memorizzazione : 100ms to 120 s (11 step)
- Filtro hardware selezionabile per la DC: 0.5Hz o 12Hz (front-end analogico sempre attivo)
- Dimensioni e peso compatti: cm.16x12x5; 780 g.
- Memoria molto ampia (2 milioni di campioni: fino a 4 anni di registrazioni)
- Alimentazione da batteria ricaricabile interna (Li-ion) da batteria 12V esterna o da pannello fotovoltaico
- Consumo molto basso (1.5mW) consente fino a 2 anni di autonomia con la sola batteria interna
- Possibilità di programmare data/ora di avvio e fine registrazione.
- Numero di matricola univoco su ogni esemplare (fornito anche nel file dati).
- Display grafico: visualizza le misure correnti, i dati acquisiti (con data e ora), e può presentare i grafici riassuntivi
- Software gratuito di post-elaborazione su PC: visualizzazione/stampa grafici, zoom, calcoli automatici, esportazione dati.
- Porta USB per download dati e aggiornamento firmware (bootloader a bordo).
- Più versioni disponibili (fondo scala corrente: 15/30/50A).
- Modulo GSM con antenna a bordo e tempo operativo programmabile (opzionale)
- Modulo GPS per localizzazione e sincronizzazione nelle prove ON/OFF (opzionale)
Fonte: www.micropi.itSAVIANO (Napoli)