Estra Energie si aggiudica il Lotto 9 dell’Asta indetta dall’Acquirente Unico per il Servizio a tutele graduali per le microimprese.

22 dic 2022
Calabria, Basilicata, i comuni di Bari e Taranto i territori serviti dalla controllata del Gruppo Estra. Coinvolti nella fornitura circa 170.000 clienti, il numero più elevato di clienti acquisito rispetto alle precedenti singole operazioni di M&A finalizzate dal Gruppo. Estra Energie, società del Gruppo Estra attiva sul mercato della vendita di gas naturale ed energia elettrica, si è aggiudicata il Lotto 9 dell’Asta indetta dall’Acquirente Unico per lo svolgimento del Servizio a tutele graduali per le microimprese del settore dell’energia elettrica.

Il Lotto 9 coinvolge le Regioni Calabria e Basilicata e i Comuni di Bari e Taranto per 450 gigawattora di energia.

L’assegnazione del Lotto prevede la fornitura a circa 170.000 clienti elettrici a Estra Energie a partire dal prossimo 1 aprile 2023 e per i successivi 4 anni.

 

I clienti acquisiti sono un incremento significativo del numero complessivo dei clienti luce e rappresentano un ulteriore passo nel posizionamento di Estra nel mercato dell’energia che la conferma tra i primi operatori nazionali.

Inoltre questa crescita costituisce un consolidamento nella posizione di mercato nel Sud Italia, in cui Estra già è presente da anni.

Fonte: www.estra.it