Honeywell (NYSE: HON) ha presentato il dispositivo anticaduta retrattile Miller® DuraSeal™, concepito per garantire una maggiore affidabilità e sicurezza negli ambienti più ostili, comprese le installazioni eoliche offshore, gli impianti gas-petroliferi onshore e offshore e i siti petrolchimici
Il dispositivo DuraSeal introduce una tecnologia delle guarnizioni di tenuta in attesa di brevetto, che previene l’ingresso di agenti contaminanti nel meccanismo. Valso al progetto una certificazione IP69K – il rating più elevato del settore in fatto di tecnologia delle guarnizioni – questo sistema fa sì che il freno del dispositivo anticaduta retrattile, il meccanismo a molla e i cuscinetti non vengano mai esposti a detriti, acqua o sostanze chimiche.
Il prodotto vanta molte altre caratteristiche pratiche d’avanguardia. Il sistema di frenata è pensato per resistere a molteplici cadute. Inoltre, Miller DuraSeal include il cosiddetto sistema Miller Rapid Replace Lifeline, che consente a una persona competente di sostituire un dispositivo anticaduta direttamente sul campo. In caso di caduta o di attivazione di un apposito indicatore di carico, il dispositivo anticaduta può essere sostituito in loco in modo rapido e semplice. L’unità si trasporta e installa con facilità e permette di sostituire velocemente sul posto i dispositivi anticaduta, limitando i costi. Progettato per essere il 30% più leggero rispetto ai dispositivi anticaduta retrattili a tenuta della concorrenza, DuraSeal riduce l’affaticamento dell’utilizzatore, aumentando la produttività. Con una capacità di carico di 140 kg, DuraSeal offre protezione a un’ampia gamma di lavoratori, che trasportano spesso utensili pesanti. DuraSeal non necessita di una ricertificazione annuale e consente così di mantenere il prodotto sul campo più a lungo, aumentando al contempo la sicurezza die lavoratori.
“Honeywell ha individuato una lacuna nel mercato, dove mancavano dei dispositivi anticaduta retrattili davvero robusti, che potessero non solo resistere agli ambienti ostili comuni del settore gas-petrolifero ed eolico, ma anche garantire prestazioni affidabili a lungo termine,” ha spiegato Corentin Barbieux, Product Manager di Honeywell Industrial Safety EMEA.
“Come suggerisce già il nome, una volta messo alla prova, DuraSeal è estremamente duraturo. Inoltre, proprio perché ha una tenuta ermetica, la tecnologia della guarnizione è resistente a detriti, acqua o agenti chimici. Il prodotto garantisce ottime prestazioni in ogni condizione difficile, aumentando la sicurezza dei lavoratori sul campo.”
Per ulteriori notizie e informazioni su Honeywell, si rimanda al sito Web www.honeywell.com/newsroom
Per ulteriori notizie e informazioni su Honeywell Safety and Productivity Solutions, si rimanda alla pagina Web www.honeywell.com/newsroom