La tecnologia a infrarossi per rilevatori portatili prolunga la durata operativa e riduce i costi di manutenzione e gestione delle apparecchiature
In data odierna Honeywell (NYSE:HON) ha annunciato il BW Clip4, un nuovo rilevatore portatile di quattro gas che, una volta attivato, può operare in modo continuativo per due anni senza bisogno di sostituire i sensori o caricare le batterie. Un valido aiuto a disposizione dei clienti per migliorare la conformità alle norme di sicurezza e tagliare i costi di manutenzione.
Ideale per oil and gas, acque reflue, industria pesante, spazi confinati e altre applicazioni, il BW Clip4 limita notevolmente i costi di manutenzione legati ai rilevatori portatili di gas, eliminando gli interventi di riparazione e la necessità di avere pronti sensori e unità di ricambio supplementari. Essendo sempre attivo, il BW Clip4 contribuisce a promuovere la conformità alle norme di sicurezza, garantendo la protezione degli operatori che lo indossano.
"Dopo aver indossato il BW Clip4, puoi tranquillamente dimenticartene. È sufficiente accenderlo una volta e sostituire il rilevatore due anni dopo quando l'unità lo richiede," ha dichiarato Ken Schmidt, vicepresidente/direttore generale di Honeywell Industrial Safety. "Offre una serie di vantaggi completamente nuovi nel campo del rilevamento di più gas che finora erano solo auspicabili: due anni di durata della batteria senza caricarla o ricaricarla, dimensioni compatte e intuitività, le funzionalità di un rilevatore multigas e una migliore conformità alle norme di sicurezza."
Grazie alla tecnologia a infrarossi non dispersiva (NDIR), in precedenza disponibile esclusivamente su rilevatori di gas fissi Honeywell Analytics, il BW Clip4 consuma 1.000 volte meno batteria rispetto a un sensore a granulo catalitico (pellistor), la tecnologia tradizionalmente utilizzata per rilevare gas infiammabili in un dispositivo portatile.
Funzioni aggiuntive:
- Monitoraggio simultaneo di H2S, CO, O2 e combustibili (LEL);
- Visualizzazione in tempo reale delle letture istantanee del gas anche in condizioni non di allarme, del livello di concentrazione del gas in quel determinato momento e dei cambiamenti delle condizioni atmosferiche;
- Gestione più semplice delle apparecchiature mediante la generazione automatica di report di registrazione e di conformità utilizzando il sistema di gestione degli strumenti Honeywell Intellidox.
- La funzione di test interna riduce i tempi di inattività monitorando la durata della batteria e avvisando gli utenti quando è il momento di sostituirla.
Per ulteriori informazioni, si rimanda alla pagina Web http://www.honeywellanalytics.com/it-it/products/BW-Clip4; e-mail: detectgas@honeywell.com; tel. +800 333 222 44.
Honeywell è un'azienda leader nei settori tecnologico e industriale annoverata tra le prime 100 società nella classifica stilata dalla rivista Fortune. Opera in tutto il mondo nei seguenti campi: prodotti e servizi aerospaziali, tecnologie di controllo per edifici, ambienti domestici e industrie, turbocompressori e materiali speciali. Per ulteriori notizie e informazioni su Honeywell, si rimanda al sito Web www.honeywellnow.com
Honeywell Safety and Productivity Solutions (SPS) fornisce prodotti, software e soluzioni connesse che migliorano la produttività, la sicurezza negli ambienti di lavoro e le prestazioni delle risorse per i nostri clienti di tutto il pianeta. Manteniamo questa promessa attraverso dispositivi mobili, software, tecnologia cloud e soluzioni di automazione leader del settore, la più vasta gamma di dispositivi di protezione personale e di tecnologie per il rilevamento dei gas, oltre a sensori, interruttori e controlli personalizzati. Produciamo e vendiamo inoltre un vasto assortimento di calzature per attività professionali, ludiche e outdoor, comprese le scarpe delle marche XtraTuf e Muck Boot. Per ulteriori notizie e informazioni su Honeywell Safety and Productivity Solutions, si rimanda alla pagina Web http://www.honeywell.com/newsroom