IKN Italy annuncia la prima edizione di PAYMENTS, l’evento dedicato ai sistemi di pagamento dal punto di vista di chi utilizza i diversi metodi

19 gen 2021
Quattro aree chiave: Utility, Retail&FMCG, P.A. e Insurance. “Thinking Forward: PSD2, Pago PA, Smart Payment per abilitare l’Open Innovation” sarà il focus dell’appuntamento. 17 febbraio 2021 – Live Streaming

IKN Italy presenta Payments, la prima edizione dell’evento dedicato ai sistemi di pagamento dal punto di vista di chi utilizza i diversi metodi.

In programma in Live Streaming il prossimo 17 febbraio, l’appuntamento rappresenta il risultato di un’esperienza ventennale di dibattiti che hanno coinvolto Top Speaker provenienti da diversi settori.

Payments coinvolgerà, così, quattro aree chiave - Utility, Retail&FMCG, P.A. e Insurance– e dedicherà grande spazio all’innovazione grazie alla presenza di numerose Fintech che illustreranno i Tech Trends più efficaci.

 

I focus principali del dibattito saranno:

  • Open innovation: chi sono i nuovi operatori attivi dalla PSD2 e quali i relativi servizi: view internazionale e nazionale;
  • Dall’inclusione finanziaria alla riduzione dei costi delle transazioni: cosa aspettarsi dall’Euro Digitale;
  • Instant payments: quali sviluppi per le diverse industry;
  • Come snellire l’incasso e agevolare la riconciliazione semplice: quali servizi aggiuntivi proporre;
  • Invisible payments: come sta cambiando l’experience di checkout del PdV;
  • Smart City & Smart Mobility come acceleratori di pagamenti digitali con le pay per use;
  • Cash back: analisi prime applicazioni e risultati.

In un unico format, il partecipante potrà usufruire di oltre 25 casi applicativi e progetti reali per presentare soluzioni concrete allo scopo di snellire i processi di incasso, scegliere le tecnologie più innovative, sviluppare soluzioni di smart payment, ottimizzare tempi e costi.

Payments è rivolto alle seguenti figure aziendali delle aziende Retail, FMCG, Utilities e Assicurative: Chief Innovation Officer, CIO-IT Manager, CFO, Direttore Amministrativo, Chief Operation Officer, Responsabile Tesoreria, Responsabile e-Commerce, Chief Digital Officer, Responsabile Recupero Crediti, Responsabile Relazione con il cliente, Responsabile Marketing.

 

Per informazioni e approfondimenti sul programma di Payments:

https://www.ikn.it/evento/11155/payments-2021/home

L’hashtag ufficiale dell’evento è #payments

Payments è presente sui canali social:

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/iir-italy/?viewAsMember=true   
Facebook: https://www.facebook.com/iknitaly 
Instagram: https://www.instagram.com/ikn_italy/          

 

------------------------------------- 

Company Profile 

IKN Italy è l’acronimo di:

“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in più di 30 anni di attività, si posiziona all'interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la "scattano" i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che posizionano IKN leader indiscusso nel suo settore.

“K” come KNOWLEDGE: ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN Italy lo sviluppo di una formazione e informazione uniche, esclusive e non "googlabili", fruibili in modalità sia fisica sia online, per ispirare il cambiamento e promuovere l’innovazione nelle aziende.

I settori nei quali IKN è presente sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Green & Sostenibilità, Marketing e Vendite, Project Management.

“N” come NETWORKING:  La rete di IKN Italy permette di organizzare eventi e iniziative formative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto,attraverso incontri B2B qualificati.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi finanziati da organi istituzionali e fondi interprofessionali.