Il 1 aprile 2014 a Milano si svolge The Bentley Advantage

31 mar 2014
All’Hotel Westin Palace di Milano, il 1 aprile 2014 si svolge The Bentley Advantage, il 3° appuntamento annuale dedicato agli utenti di software Bentley

MILANO – 1 aprile  2014 – Si svolge il 1 aprile 2014, a Milano, The Bentley Advantage, il 3° appuntamento annuale dedicato agli utenti di software Bentley. Si tratta di un vero e proprio punto di incontro fondamentale tra le esigenze espresse dalle diverse aree applicative e la tecnologia più avanzata delle soluzioni Bentley Systems, azienda leader nella fornitura di soluzioni software complete per le infrastrutture di supporto.

Durante la giornata, dopo l’illustrazione dello stato dell’arte sulla Tecnologia Bentley tenuta da Mr Styli Camateros, Senior Advisor Bentley Software, verranno presentati case studies di importanti utenti Bentley, tra cui:

-        AEM Gestioni, con una presentazione focalizzata sul servizio di teleriscaldamento della città di Cremona. Il progetto è stato tra i finalisti dei Be Inspired Awards 2013, la competizione internazionale organizzata da Bentley Systems che raggruppa le iniziative più innovative nel campo delle infrastrutture;

-        Tecon, con una presentazione incentrata sull’esperienza del raddrizzamento in asse del relitto della Costa Concordia. La società di ingegneria milanese è stata vincitrice  del premio Be Inspired Awards 2013 dedicato all’innovazione nell’ingegneria offshore e vede una menzione d’onore al Capitano Nicholas Sloane che, insieme a TECON,  è stato insignito da Bentley come “Hero of the Infrastructure”, durante la cerimonia di premiazione a Londra, avvenuta lo scorso ottobre.

-        Telecom Italia – Information Technology con un intervento dal tema Innovazione, centralizzazione e semplificazione nella gestione degli Asset Infrastrutturali.

 

Ulteriore spazio verrà poi dedicato alla soluzione Bentley di Asset Performance Management: frutto dell’acquisizione della società IVARA, avvenuta a fine 2012,  Bentley ha definitivamente integrato questo sistema di analisi delle performance all’interno della gamma dei software per il controllo degli Asset, realizzando la suite più completa in grado di monitorare  l’efficienza degli asset infrastrutturali.

 

Durante il pomeriggio, si terranno alcuni workshop, in sessioni parallele, dedicati alle ultime innovazioni dei prodotti Bentley. In particolare  verranno presentate le novità di Bentley:

-          Bentley AECOSim Building Designer, per l’utilizzo del BIM nella progettazione multidisciplinare per l’edilizia

-          Bentley Utilities Designer, software ottimizzato per supportare flussi di lavoro di progettazione nella creazione e gestione di Reti Tecnologiche;

-          Soluzioni integrate per la gestione delle reti di acqua;

-          Soluzioni integrate per l’ingegneria strutturale:

  • ProSteel, ambiente di modellazione 3D per strutture in acciaio e in metallo
  • STAAD.Pro, ambiente di modellazione 3D per strutture in cemento armato
  • AutoPIPE,il principale software per piping e stress analysis

-          La nuova tecnologia OpenRoads, un vero e proprio BIMper laprogettazione e realizzazione di infrastrutture per il trasporto.

 

La comunità italiana di utenti ed esperti si raduna cosi ogni anno per dimostrare la validità e l’interoperabilità delle soluzioni Bentley, per comprenderne la vision e gli aggiornamenti sui futuri sviluppi e per fare networking.

Informazioni su Bentley Systems, Incorporated

Bentley Systems è l'azienda leader a livello mondiale che fornisce ad architetti, ingegneri, costruttori e owner-operator soluzioni software complete per la sostenibilità delle infrastrutture. Bentley Systems applica la mobilità delle informazioni per migliorare le prestazioni delle risorse, sfruttando la modellazione tramite progetti integrati per l'infrastruttura intelligente. Le soluzioni di Bentley comprendono la piattaforma MicroStation per progettazione e modeling di infrastrutture, la piattaforma ProjectWise per la collaborazione e la condivisione del lavoro dei team di progetto delle infrastrutture, e la piattaforma AssetWise per la gestione delle attività delle risorse dell'infrastruttura – tutto questo con il supporto di un ampio portfolio di applicazioni interconnesse e integrate da servizi professionali offerti su scala mondiale. Fondata nel 1984, Bentley ha oltre 3.000 impiegati in oltre 50 paesi e un fatturato annuo di oltre 500 milioni di dollari. Dal 2003 ha investito oltre 1 miliardo di dollari nella ricerca, nello sviluppo e nelle acquisizioni.

 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo http://www.bentley.com/ e il rapporto di bilancio annuale al link Bentley’s annual report. Per leggere le news di Bentley in tempo reale, registrarsi a un RSS feed di comunicati stampa e avvisi sulle ultime notizie di Bentley. Per visualizzare e ricercare progetti di infrastrutture innovativi raccolti nell'annuario Be Inspired Awards, accedere tramite questo link Year in Infrastructure alle pubblicazioni di Bentley. Per accedere a un sito di networking professionale che consente ai membri della comunità infrastrutture di conoscersi, entrare in contatto, comunicare e condividere informazioni utili, visitare il sito Be Communities.

Per scaricare la classifica dei Top Owners Bentley Infrastructure 500, un compendio unico su scala mondiale dei maggiori proprietari di infrastrutture dei settori pubblico e privato, basato sul valore dei loro investimenti cumulativi in infrastrutture, visitare il sito Web www.bentley.com/500.

# # #

Bentley, il logo "B" di Bentley, Be, Pointools, MicroStation e ProjectWise sono marchi registrati o non registrati oppure marchi di servizio di Bentley Systems, Incorporated o di una delle sue filiali dirette o indirette. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

Bentley Systems Italia S.r.l.

Palazzo Centro Congressi - Strada 1 - Centro Direzionale Milanofiori
Assago (Milano)