Eliminare le perdite d'acqua per sempre. GF Piping Systems a partire da novembre 2021 dà il via alla webcast serie "'Solving water loss for life" per evidenziare la sfida della perdita d'acqua globale, della scarsità d'acqua e delle soluzioni disponibili per superare il gap.
L'International Water Association stima che ogni giorno 345 miliardi di litri d'acqua vengano persi dai servizi pubblici in tutto il mondo. Il cambiamento climatico si scontra con le infrastrutture obsolete, la mancanza di conoscenza sulla posizione delle reti e la mancanza di consapevolezza per possibili miglioramenti si sommano. Le conseguenze includono la perdita di risorse preziose a costi elevati per i servizi pubblici e le regioni colpite.
Spinti dalla soluzione per eliminare le perdite d'acqua per sempre, GF Piping Systems, fornitore leader di sistemi per le reti idriche, insieme a professionisti dell'acquedottistica, imprenditori, ingegneri e scienziati, discuteranno sulle soluzioni per rendere l'approvvigionamento idrico più sostenibile. La serie di sei webcast intitolata "Solving water loss for life" inizierà il 30 novembre prossimo.
"Quali effetti ha il cambiamento climatico sull'approvvigionamento idrico in tutto il mondo? Quali regioni sono interessate e come? Come reagiscono i servizi di pubblica utilità? Insieme, esperti di economia, scienza e società affronteranno queste domande per iniziare la serie di discussioni", afferma Jens Frisenborg, capo della Business Unit Industry & Utility di GF Piping Systems. "In primo luogo, dobbiamo tutti comprendere l'attuale situazione dell'approvvigionamento idrico nei paesi, poi possiamo parlare seriamente di soluzioni".
Moderato dall'attivista Andrew Walker, il primo webcast intitolato "Come la perdita di acqua sta influenzando il mondo" vedrà protagonisti:
- Stuart Hamilton Presidente Water Loss Specialist Group presso l'International Water Association IWA e Head of NRW Development presso Miya Water
- Rodrigo Riquelme, Water and Sanitation Specialist dell'Inter-American Development Bank
- Christoph Lüthi, capo del dipartimento per i servizi igienico-sanitari, l'acqua e i rifiuti solidi per lo sviluppo, EAWAG presso l'Istituto federale di scienze e tecnologie acquatiche di Zurigo.
- Olivier Narbey, Senior Business Development Manager, Water Network Performance, GF Piping Systems.
La serie sarà disponibile in inglese. Con i prossimi episodi che mettono in evidenza le tecnologie e gli approcci innovativi da tutto il mondo, come la digitalizzazione contribuisce a risolvere le perdite d'acqua e come colmare il divario di conoscenze formando la prossima generazione di installatori che utilizzano la tecnologia immersiva. La serie includerà scenari di vita reale affrontati dai clienti, in diretta dai cantieri, e riunirà le menti più brillanti per discutere di soluzioni future per eliminare la perdita d'acqua.
Iscriviti oggi per saperne di più su come GF Piping Systems sta eliminando per sempre la perdita d'acqua e per vedere il primo episodio della webcast serie il 30 novembre: gfps.com/solvingwaterlossseries
--------------------
Informazioni su GF Piping Systems
GF Piping Systems è l'esperto globale per il trasporto sicuro e affidabile di acqua, prodotti chimici e gas. L'azienda è specializzata in sistemi di tubazioni in plastica, soluzioni di sistema e servizi in tutte le fasi del progetto. GF Piping Systems è attiva con le proprie società di vendita in 34 paesi e più di 30 siti di produzione in tutto il mondo. Nel 2020, GF Piping Systems ha realizzato un fatturato di 1,708 miliardi di franchi per un totale di 6'893 dipendenti. GF Piping Systems è una divisione di Georg Fischer AG, fondata nel 1802, con sede a Schaffhausen, in Svizzera.
foto: la valvola di regolazione della pressione NeoFlow svolge un ruolo importante nella risoluzione delle perdite d'acqua