Il Green Hybrid Cup è il primo trofeo monomarca con auto ibride: un campionato unico nel panorama automobilistico internazionale nel quale 15 Kia Venga 1.6 equipaggiate con il propulsore a gpl ed il motore elettrico, studiato, progettato e realizzato in BRC, si sfidano su circuiti internazionali ed europei.
Caratteristica fondamentale del campionato è che tutte le vetture in gara sono identiche nella meccanica e nelle prestazioni, la variabile è rappresentata dal fattore umano: sarà il pilota a determinare il risultato della competizione e a fare la differenza.
Il Green Hybrid Cup 2013 è stato ufficialmente presentato sabato 20 aprile presso il BRC Racing Team insieme ai suoi sponsor, tra cui Indra.
La prima sfida è partita il 4 e il 5 maggio sul circuito di Misano Adriatico ed è stata seguita, come tutte le future gare, da una copertura mediatica imponente, tra cui la diretta su Dinamica Channel (canale 249 del digitale terrestre, dove saranno proposti anche frizzanti talkshow pre e post gara) e articoli pre e post gara sulle maggiori riviste del settore.
Fra i piloti ci sono doverose conferme, tra cui il campione in carica Jimmy Ghione, e novità eclatanti, in particolare il mitico Arturo Merzario che disputò corse anche in F1. Ecco gli altri nomi in lizza, presentati a Cherasco: Paolo Gnemmi, Paolo Palanti, Mario Beltrami, Jacopo Lombardelli, Giuseppe Gulizia, la sprintosa 17enne Alessandra Brena, Fulvio Maria Ballabio, Dario Bertorello, Andrea Portatadino, Marco Brioschi, Paolo Strabello, Alberto Carobbio, Lorenzo Veglia e Ferruccio Fontanella.
Fonte: www.indravalves.it