Lo Studio verrà esposto in occasione dell’evento Economia delle Acque che si terrà il 21 marzo alle ore 11:00, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani a Roma
Con la sua istituzione nell’ottobre 2022, l’Osservatorio Proger sulle Infrastrutture del Futuro ha deciso di avviare la sua attività con uno Studio dell’economia delle acque e dello stato della risorsa idrica in Italia. I co-autori del Rapporto Water Economy, Erasmo D’Angelis e Mauro Grassi, Presidente e Direttore della Fondazione Earth and Water Agenda, illustreranno i dati salienti del quadro organico del patrimonio idrico di cui dispone l’Italia, i settori di utilizzo e il fabbisogno di infrastrutture e tecnologie, avanzando una prima proposta di piano finanziario strategico relativo ad un insieme di interventi in tutti i settori di interesse.
I lavori saranno aperti dalla Vice Presidente del Senato della Repubblica Anna Rossomando con una prolusione della Presidente dell’Associazione italiadecide Anna Finocchiaro e dall’Amministratore Delegato di PROGER Marco Lombardi.
All’evento interverranno: Claudio Fazzone e Mauro Rotelli - Presidenti Commissione Ambiente di Senato e Camera, Angelica Catalano - Direttrice Dighe e Infrastrutture Idriche Ministero delle infrastrutture, Laura D’Aprile - Direttrice Generale Ministero Ambiente e Sicurezza Energetica e Andrea Montanino - Direttore Strategie Settoriali e Impatto Cassa Depositi e Prestiti.
Le conclusioni dei lavori sono a cura di Chicco Testa, Presidente di Assoambiente.
L’evento si terrà martedì 21 marzo 2023 alle ore 11.00 a Palazzo Giustiniani – Sala Zuccari, in via della Dogana Vecchia 29 a Roma.
Registrazione obbligatoria a info@italiadecide.it
Fonte: www.proger.it