Le stazioni di sollevamento prefabbricate BlueBOX

26 feb 2015
La gamma completa di modelli per qualsiasi tipologia di installazione, dal piccolo impianto domestico a sistemi destinato a piccoli e medi insediamenti civili, da 60 a 400 litri.

Stazioni di sollevamento BlueBOX
Le stazioni di sollevamento prefabbricate BlueBOX costituiscono un’efficace soluzione per la raccolta e il rilancio delle acque di scarico verso la fognatura, quando questa risulta irraggiungibile per gravità.
Trovano impiego principalmente nelle aree rurali o pedemontane a bassa densità abitativa sprovviste di una capillare rete di canalizzazione dei reflui.
Zenit offre una gamma completa di modelli per qualsiasi tipologia di installazione, dal piccolo impianto domestico a sistemi destinato a piccoli e medi insediamenti civili.
In virtù dei loro molteplici vantaggi le stazioni di sollevamento costituiscono oggi una scelta obbligata per chi desidera una soluzione economica, sicura ed ecocompatibile.

Un Problema, una Soluzione
Le stazioni di sollevamento in polietilene si adattano a qualsiasi tipologia di impianto. In superficie o interrate, all’aperto o in ambienti chiusi trovano sempre la loro collocazione ideale con opere edili ridotte e una rapida installazione.

Contenere i costi
A differenza delle comuni vasche in cemento, le stazioni prefabbricate non necessitano di manutenzione e hanno una maggiore resistenza alle sollecitazioni chimiche e meccaniche alle quali vengono sottoposte dalle sostanze fecali raccolte, con un significativo risparmio.

Questione di peso
Un materiale leggero e resistente come il polietilene assicura un minore incidenza nei costi di trasporto e rende più semplice la movimentazione e l’installazione della stazione di sollevamento garantendo, nello stesso tempo, una elevata affidabilità.

Energia SI, ma solo quando serve
Le stazioni di sollevamento sono concepite per un utilizzo razionale e ottimizzato dell’energia elettrica grazie al corretto dimensionamento dell’elettropompa in funzione della capacità del serbatoio e all’impiego di interruttori a galleggiante che gestiscono tutte le funzioni di start/stop.
 

Fonte: www.zenit.com