Mapei e' partner della mostra “Art Déco: gli anni ruggenti in Italia”

08 feb 2017
Forlì, Musei San Domenico, dall’11 febbraio al 18 giugno

Con la convinzione che “il lavoro non possa mai essere separato dall’arte e dalla passione”, Mapei sostiene da anni importanti iniziative legate all’arte e alla cultura in generale.

Quest’anno Mapei ha scelto di sostenere un’importante mostra dedicata all’Art Déco, organizzata dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, in collaborazione con il Comune di Forlì, dopo essere già stata partner nel 2016 della mostra“Piero della Francesca. Indagine su un mito”.

L’esposizione, che ha una declinazione prevalentemente italiana, intende mostrare quanto nel decennio 1919-1929 la produzione artistica di quegli anni fu influenzata da stile Déco: eclettico, mondano e internazionale.

L’esposizione ha anche un risvolto sociale: il ricavato della vendita dei biglietti della mostra sarà devoluto dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì a Mediafriends per sostenere i progetti della Fabbrica del Sorriso, in favore della ricerca, prevenzione e cura dei tumori infantili.

Mapei è da sempre coinvolta in iniziative volte a sostenere la ricerca. Supporta infatti da anni grandi eventi culturali e importanti serate musicali dedicate alla ricerca scientifica e alla beneficenza, tra cui quelle organizzate dalla Fondazione Negri Weizmann per la ricerca contro le malattie, dalla LILT, Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, e dal Comitato di Milano della Croce Rossa Italiana. A queste serate musicali si aggiunge la serata promossa da Andrea Bocelli a favore della Celebrity Fight Night.

Recentemente Mapei ha confermato il suo impegno in attività di responsabilità sociale. Ne è un esempio il sostegno al premio Cresco Award Città Sostenibili, promosso da Fondazione Sodalitas e ANCI. L’iniziativa, volta a promuovere lo sviluppo sostenibile dei territori, ha premiato i comuni più sostenibili attraverso il coinvolgimento e contributo di diverse aziende leader nel proprio settore di riferimento, tra cui anche Mapei.

In tale occasione è stato selezionato il progetto forlivese “Rigenerazione dell’ex deposito delle Corriere” che è sostenuto da Mapei con prodotti e consulenza tecnica specialistica.

Il Gruppo Mapei, che opera da 80 anni nel settore dei prodotti chimici per l’edilizia ed è diventata negli anni un riferimento a livello mondiale, conta oggi 81 consociate, di cui 9 società di servizi, con 70 stabilimenti operanti in 32 paesi nei cinque continenti.