Industrie De Nora S.p.A. ("De Nora" o la “Società”) rende noto che la Chief Executive Officer del business Water Technologies (DNWT) Mirka Wilderer ha deciso, consensualmente con la Società, di lasciare i propri incarichi per avviare una nuova fase del proprio percorso personale e professionale, con decorrenza 31 dicembre 2022
Il ruolo sarà assegnato a Marwan Nesicolaci che, dal 1° gennaio 2023, viene promosso a Chief Officer di DNWT.
Marwan ha un track record di oltre 30 anni di esperienza in ambito water technologies come imprenditore e manager, molti dei quali trascorsi nel gruppo De Nora. Ha guidato negli ultimi 4 anni il Regional Hub DNWT Asia in qualità di General Manager, ottenendo straordinari risultati sia in termini di fatturato che redditività. La nomina è dunque in linea con le politiche De Nora di successione e valorizzazione meritocratica del personale interno che si distingua negli anni in termini di risultati.
L’Amministratore Delegato della Società e Chief Executive Officer del Gruppo, Paolo Dellachà, a nome dell’intero Consiglio di Amministrazione, ringrazia Mirka Wilderer per il significativo contributo ai risultati ottenuti da DNWT nei quattro anni in cui ha collaborato con il Gruppo e per l’impegno al servizio della Società, augurandole il meglio per le avventure e sfide future.
Per quanto a conoscenza della Società, alla data odierna, Mirka Wilderer risulta detenere 160.859 azioni di De Nora. L’accordo consensuale delle parti è qualificabile come operazione di importo esiguo con parte correlata, e come tale risulta esente dalla Procedura per le operazioni con Parti Correlate adottata dalla Società.
Inoltre, per quanto a conoscenza della Società, alla data odierna, Marwan Nesicolaci risulta detenere 44.149 azioni di De Nora.
Fonte: denora.com