NIDEC: GAMMA DI AZIONAMENTI FREE STANDING (azionamenti ad alta potenza pre ingegnerizzati da 55 a 520 kW)

24 giu 2019
Powerdrive F300 include funzionalità applicative specifiche per il settore pompe, compressori e ventilazione.

Gli azionamenti Free Standing di Control Techniques ottimizzano l’efficienza energetica del motore e vengono forniti in configurazioni pronte per l’uso, pre assemblate in quadri standard con tutti i componenti di sistema necessari inclusi; sono disponibili in versioni che vanno da 55 kW a 520 kW.

Gli azionamenti Free Standing completano ed estendono la gamma di azionamenti di Control Techniques esistenti, condividendo la stessa piattaforma di controllo. Il supporto tecnico/commerciale globale è offerto dai Drive Centre locali.

Sono semplici da configurare utilizzando l’interfaccia HMI multilingue montata sull’anta frontale del quadro elettrico oppure mediante il tool PC Connect in ambiente Windows.

Essi offrono un grado di protezione standard IP23 e sono anche disponibili in versione IP54 e una variante IP55 con scambiatore aria/acqua. Di altissima l’affidabilità, i Free Standing si avvalgono di azionamenti standard, che sono alla base della produzione globale di Control Techniques.

Costruiti seguendo procedure altamente coerenti con più fasi di test e la completa tracciabilità. L’affidabilità dei moduli azionamento è rafforzata con schede elettroniche protette da rivestimento idoneo, un sistema di flusso d'aria brevettato che riduce al minimo i problemi di infiltrazioni e ottimizza il raffreddamento e il supporto a un ampio range di tensioni di alimentazione.

Gli azionamenti Free Standing sono basati sui moduli di azionamento Unidrive M700 e Powerdrive F300 di Control Techniques, installati in tutto il mondo. Con Unidrive M700, il controllo dei motori ad alte prestazioni è assicurato attraverso una banda passante dell'anello di corrente fino a 1.000 Hz e una banda passante dell'anello di velocità fino a 250 Hz. Unidrive M700 include a bordo macchina anche il motion control con programmazione aperta. In alternativa, Powerdrive F300 include funzionalità applicative specifiche per il settore compressori, pompe e ventilazione.

Unidrive M700 include la connettività Ethernet ivi compresi EtherNet I/P, Profinet e Modbus TCP/IP. Entrambi i modelli includono anche opzioni di integrazione per espandere ulteriormente la comunicazione tra tutti i principali protocolli, oltre ad opzioni per il controllo, gli I/O e gli encoder.

--------------------------------

Control Techniques, una società del gruppo Nidec, è leader a livello mondiale nella progettazione e nella produzione di azionamenti elettronici a velocità variabile per il controllo dei motori elettrici. Fondata nel 1973, l'azienda ha sede principale a Newton, nel Galles. Essa ha siti di produzione e di R&D dedicati a livello globale, oltre a Centri per l'Automazione in 45 sedi in tutto il mondo.

 

Per maggiori informazioni, visitate www.ControlTechniques.com