MILANO (Milano)
Giovedì 7 luglio, a partire dalle ore 16.30, sarà inaugurato ufficialmente nella frazione di Lauzacco, in Provincia di Udine, il nuovo sito di Nord Est Welding, società che dal 2008 opera nel settore dei servizi e delle forniture per la saldatura e il taglio
Agente con deposito per il Triveneto della multinazionale francese Air Liquide - leader mondiale nei gas e servizi per l’industria, la sanità e l’ambiente - Nord Est Welding inaugurerà, giovedì 7 Luglio, alla presenza del Sindaco di Pavia di Udine Emanuela Nonino, il nuovo sito di Lauzacco con sede in via delle Industrie, 7.
Nel corso della cerimonia, il sito - che consta di una superficie di 9.500 mq dedicati ai materiali per la saldatura e ai gas in bombole - sarà aperto ai clienti, che potranno prendere parte a una visita guidata e assistere a un corso di formazione in materia di sicurezza nell’uso dei gas compressi.
L’apertura del sito di Lauzacco, che si affianca alle due sedi già operative a Marghera-Venezia e a Padova, consentirà all’azienda di presidiare maggiormente il territorio e assicurare quindi ai clienti tempestiva risposta anche alle esigenze più urgenti. Con oltre 3.500 prodotti a catalogo, l’attività di Nord Est Welding comprende la fornitura completa di materiali d’apporto, impianti per saldatura e taglio, gas tecnici e relativi consulenza e servizi, oltre agli abrasivi, accessori e ai dispositivi di antinfortunistica.
“Massimo Pignataro, Davide Leonangeli (titolari, ndr), il team Nord Est Welding e io siamo orgogliosi di inaugurare a Udine questa nostra terza sede. “Vicini al cliente” è il nostro motto, perché siamo convinti che magazzini ben forniti nelle vicinanze dei nostri Partner, i clienti, ci permettano di coniugare le competenze tecnologiche e le soluzioni innovative proprie delle multinazionali, Air Liquide e Air Liquide Welding, con la velocità e l’efficacia che una struttura organizzativa snella, come quella di NEW (Nord Est Welding,ndr.), realizza! Che la prossimità al cliente, la specializzazione e la competenza siano la chiave del nostro successo è un dato di fatto e, come ci ha insegnato Vico, la verità sta nei fatti!”, ha dichiarato il dott. Marco Di Battista, direttore generale dell’azienda.
“La partnership con Nord Est Welding ci consente di avere una presenza capillare sul territorio, fondamentale per assicurare un rapporto diretto con il cliente e rapidità nel rispondere alle sue esigenze, caratteristiche imprescindibili per un’attività di successo; - commenta Francesco Agostino, Direttore Sales & Marketing di Air Liquide - L’apertura del sito rappresenta, inoltre, un segnale positivo ed è indice della rinnovata vitalità del tessuto industriale locale”.
________________________________________________________________________________________
La Business Line Industrial Merchant di Air Liquide fornisce ai suoi clienti soluzioni adatte ai loro processi produttivi, tra cui gas industriali e speciali, tecnologie e competenze applicative, in ogni fase del loro processo. I suoi 20.000 collaboratori servono oltre 1 milione di clienti, dagli artigiani alle multinazionali, in tutti i settori industriali. Il fatturato del 2015 a livello mondiale è stato pari a 5.229 milioni di Euro.
*Questi dati non includono Airgas, la cui acquisizione è stata completata il 23 maggio 2016.
Presente in Italia dal 1909, Air Liquide Italia è leader nel mercato italiano dei gas industriali e medicinali e dei servizi ad essi associati. Con una struttura industriale e commerciale articolata su tutto il territorio nazionale, serve circa 55.000 clienti, diretti e indiretti, che spaziano dalla grande azienda al piccolo artigiano, oltre a 45.000 pazienti domiciliari e 2.000 istituti tra ospedali e case di cura. Air Liquide Italia è presente in più di 65 siti produttivi e conta in Italia circa 1500 collaboratori.