Nuovo Controller EM40FR per Parallelo Rete gruppi Elettrogeni

12 nov 2014
Micropi Elettronica, presente da oltre 25 nel settore Automazione Gruppi Elettrogeni con prodotti specializzati ed innovativi, è lieta di presentare il nuovo Controller EM40FR, concepito e realizzato per la gestione automatica delle funzioni di Parallelo Rete e Gruppi Elettrogeni...

Micropi Elettronica, presente da oltre 25 nel settore Automazione Gruppi Elettrogeni con prodotti specializzati ed innovativi, è lieta di presentare il nuovo Controller EM40FR, concepito e realizzato per la gestione automatica delle funzioni di Parallelo Rete e Gruppi Elettrogeni.

EM40FR nasce per offrire la tecnologia più avanzata attualmente disponibile al costo più competitivo rispetto ai migliori prodotti presenti sul mercato.

Come il modello base (EM40F) da cui deriva, EM40FR dispone di una efficace interfaccia utente (display grafico LCD 64x128 con tasti e leds dedicati per una operabilità molto intuitiva), è alimentabile indifferentemente a 12V o 24V e rimane operativa anche con batteria a 4V. Presenta un’ampia programmabilità sul campo, anche via INTERNET: logo utente, messaggistica, lingue sono personalizzabili. Grazie alla porta BLUETOOTH (opzionale) può essere programmata senza fili, anche da telefono cellulare, includendo la possibilità di aggiornamento del sistema operativo mediante la porta seriale RS232.

Gli ingressi e le uscite sono completamente programmabili (stato attivo, ritardo, effetto, messaggio); possiede 4 relè a bordo per il comando diretto di TLR, TLG, EVC, AVV.

Effettua misure analogiche TRUE RMS complete, e dispone di una grande memoria storica per la registrazione automatica di oltre 600 eventi, con ora/data/misure (l`orologio datario è a batteria autonoma). La funzione OSCILLOSCOPIO può visualizzare, ad esempio, la tensione batteria durante l`avviamento, la forma d’onda della corrente al carico, la tensione gruppo durante un transitorio. EM40FR ha un ampio corredo di porte seriali: RS232, RS485, CAN, con vari protocolli (Micropi, MODBUS, SAE J1939);

in opzione: BLUETOOTH, ETHERNET, GSM.

La versione EM40FR prevede interfacce universali isolate verso AVR e GOVERNOR, sia in versione analogica (programmabili liberamente nel range +/-10V, con livello base da 0V a 5V) che PWM 0/10V. Dispone inoltre di una seconda porta CAN (isolata), per la ripartizione del carico attivo/reattivo con gli eventuali altri gruppi. Il software installato consente ad EM40FR di attuare la sincronizzazione automatica con la rete, la ripartizione di carico in base alla strategia programmata, la rilevazione della condizione di islanding per lo sgancio automatico del TLR.

EM40FR è fornibile anche in versione customizzata (sia a livello grafico che funzionale) sulle specifiche esigenze del cliente.

Fonte: www.micropi.com