OFFICINE DI TREVI – ELETTROPOMPE SOMMERSE ATEX PER IDROCARBURI

10 mar 2016
Officine di Trevi nasce nel 1968 come ditta specializzata nella produzione di elettropompe sommerse con marchio OFT e nel corso dei 4 decenni di attività ha operato non solo in Italia ma anche all’estero

Nell’ultimo decennio, grazie al perseverante studio dei bisogni del mercato e all’assidua ricerca dell’innovazione tecnologica, ci siamo specializzati nella produzione di elettropompe sommerse Atex. Certificate secondo la Direttiva 94/9/CE, vengono installate in luoghi potenzialmente esplosivi, come ad esempio nelle discariche, impianti di biogas o siti contaminati e sono adatte per il pompaggio di percolato o acque contaminate in pozzi e cisterne di raccolta.

 Il percorso intrapreso nel mondo Atex ci ha portato al lancio sul mercato dell’elettropompa sommersa ID Atex per idrocarburi puri o miscele tra acqua e idrocarburi. Sono prodotte in acciaio inossidabile AISI 316, mentre tutti i componenti in elastomeri sono stati realizzati con mescole certificate, secondo i “Requisiti dei materiali elastomerici utilizzati per il trasporto di GAS ed idrocarburi fluidi”. Tutte le pompe ATEX ID hanno inoltre un grado di inclinazione ammissibile di +/- 80°.

L’elettropompa ID è munita, in conformità al Par. 6.4 della norma EN 13617-1, di un cavo speciale appositamente studiato dal nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo per l’immersione permanente in idrocarburi e viene fornita ai clienti con i metri di cavo necessari senza bisogno di giunzione. Può essere installata in pozzi profondi fino a 200 metri di prevalenza.

Per maggiori informazioni consultate il sito www.officineditrevi.com

 

Fonte: www.officineditrevi.com