OGGIONI : Certificazione En54-5 CPD per i rilevatori TMP

04 giu 2013
OGGIONI S.a.s, leader nella produzione di sistemi per rilevazione fire&gas ha ottenuto la certificazione EN54-5 CPD per i rilevatori termovelocimetrici TMP.

I rilevatori termovelocimetrici TMP sono robusti, resistenti agli urti ed alle vibrazioni, in grado di sostenere impatti fino ad una forza di 4g di 100 ms e di sostenere vibrazioni da 0.5 a 200 Hz con un’accelerazione di  4g. Sono particolarmente indicati per condizioni di ambienti pericolose quali la presenza di elementi corrosivi o vapori di condensazione.
I rilevatori termovelocimetrici TMP, per la loro alta affidabilità, la lunga durata di esercizio, l’alta immunità ai disturbi EMI, l’impostazione termovelocimetrica, la capacità di auto diagnosi, l’ampio range di temperatura impostabile ( da -20°C a 120°C) ed il basso assorbimento ( circa 20 μA), sono compatibili con qualsiasi tipo di centrale antincendio.
L’inserimento di un LED rosso programmabile permette di capire facilmente lo stato del rilevatore.
La configurazione standard è LED spento in condizioni normali (per evitare consumo di corrente) e LED acceso in condizione di allarme ( per identificare immediatamente il rilevatore in allarme quando inserito in un circuito di più rilevatori).
Sono disponibili diverse configurazioni del LED per soddisfare le specifiche richieste dei clienti,  applicazioni particolari o esigenze ambientali.
E’ anche disponibile la versione ATEX dei rilevatori termovelocimetrici TMP per il loro utilizzo anche in atmosfere esplosive (Certificato ATEX II 2G Ex d IIC T6).
I rilevatori sono attualmente disponibili con il nuovo software di diagnostica e configurazione TMP2-Config, che permette il collegamento e l’interazione con un PC standard (attraverso il protocollo di comunicazione seriale). Con questo software di comunicazione nuovo e di facile utilizzo, per gli installatori e/o distributori è ora possibile programmare e/o cambiare la temperatura, abilitare o disabilitare l’intervento termovelocimetrico, verificare gli eventi di allarme e vedere le informazioni generali e lo stato dei sensori.
Queste nuove caratteristiche forniscono al personale qualificato l’opportunità di impostare e configurare il rilevatore termovelocimetrico TMP esattamente secondo le richieste del cliente e le esigenze ambientali, forniscono supporto a tutti gli utilizzatori finali, effettuano controlli periodici ed offrono supporto post vendita.

Le tipiche applicazioni per il rilevatore termovelocimetrico TMP includono:

? Attivazione di dispositivi di sovra temperature e di soppressione
? Impianti commerciali ed industriali.
? Atmosfere esplosive.
? Immagazzinamento materiali pericolosi e reparti produttivi in spazi chiusi.
? Condotte di estrazione.

Fondata nel 1996, Oggioni S.a.s. è rapidamente diventata uno dei maggiori riferimenti per il mercato della rilevazione fire&gas.
La continua evoluzione ci ha permesso di diventare uno dei principali fornitori di rilevatori certificati ATEX di gas tossici/esplosivi, di rilevatori elettronici termovelocimetrici e di moduli acquisizione dati, collaborando con le più importanti compagnie nazionali ed internazionali.
La filosofia della Oggioni è di offrire un continuo supporto tecnico e un servizio post vendita disponibile e qualificato, di fornire sistemi customizzati sulle specifiche dei clienti, prodotti con alte specifiche tecniche secondo le Normative Europee di riferimento e prezzi competitivi.

 

OGGIONI SAS

Via Lavoratori Autobianchi, 1 Polo Tecnologico Brianza Edificio 13/O
Desio (Monza e della Brianza)