Rilevatori di gas fissi e portatili e maschere respiratory selezionati da esperti indipendenti fra una rosa di più di 5.500 prodotti provenienti da 59 paesi
Oggi Honeywell (NYSE:HON) ha annunciato che quattro dei suoi prodotti per la sicurezza hanno vinto un premio all'iF Design Award 2017, dove ne è stata premiata l'innovazione e la progettazione centrata sull'utente.
Nell'ambito del concorso indetto da iF International Forum (iF) Design, una giuria indipendente formata da 58 esperti di design ha scelto come vincitori dell'edizione 2017 quattro prodotti di Honeywell Industrial Safety: il rilevatore portatile di gas BW Clip4, i rilevatori di gas fissi Sensepoint XCL e XRL e il respiratore Honeywell Mad Air.
I prodotti di Honeywell, fra più di 5.500 partecipanti da 59 paesi, hanno vinto non solo nel campo dell'innovazione, della facilità d'uso, del design ergonomico e della qualità della progettazione, ma anche per l'estetica e l'appeal emotivo.
“Sebbene lo sviluppo di prodotti originali e innovativi abbia da sempre rappresentato la forza Honeywell, questi prestigiosi riconoscimenti dimostrano che i nostri prodotti sono senza pari anche a livello di progettazione,” ha dichiarato John Montigny, presidente di Honeywell Industrial Safety, leader mondiale nel campo delle tecnologie per la sicurezza e dei dispositivi di protezione individuale. “Questi prodotti aiutano i nostri clienti a proteggersi dai pericoli quotidiani, che si tratti della sfera commerciale, di quella industriale o della vendita al dettaglio.”
iF Design Award è fra i concorsi di design più prestigiosi e seguiti al mondo. Si svolge ogni anno fin dal 1953 e sono migliaia i prodotti che partecipano per vedere riconosciuta l’eccezionalità del loro design a livello mondiale.
“La forza di questi prodotti è che sono stati progettati sapendo esattamente
quali siano le sfide che le persone che li utilizzano devono affrontare,” ha spiegato Rob Strong, direttore della progettazione presso Honeywell Safety and Productivity Solutions (SPS). “Il nostro impegno ad attenerci ai principi di progettazione dettati dalla Honeywell User Experience - che impone di basare il processo di progettazione sui problemi che l'utente deve affrontare - ci sta aiutando a offrire nuovi prodotti che dimostrano innovazione, design elegante e facilità di utilizzo.”
I prodotti vincenti di Honeywell Industrial Safety sono:
- BW Clip4: un rilevatore portatile di gas multipli per coloro che lavorano in condizioni estreme; progettato per richiedere manutenzione minima e funzionare continuativamente fino a due anni; è caratterizzato da un'interfaccia utente semplificata.
- Sensepoint XCL: disponibile a partire da aprile, questo rilevatore di gas intelligente rileva la presenza di gas nocivi; è progettato per adattarsi a un'ampia gamma di strutture commerciali, con impostazione, manutenzione e gestione tramite smartphone e app scaricabile.
- Sensepoint XRL: disponibile a partire da maggio, questo rilevatore offre le stesse funzionalità e facilità d'utilizzo del modello XCL, ma è caratterizzato da un design più robusto, ideale per gli stabilimenti industriali.
- Mad Air Respirator: disponibile a partire da giugno in Cina, questa maschera antipolvere elettronica intelligente vanta un sensore e una ventola attiva per la fornitura d'aria che adegua l'alimentazione dell'aria al ritmo della respirazione dell'utente.
Honeywell Industrial Safety, parte del gruppo Safety and Productivity Solutions di Honeywell, è il leader nel campo della sicurezza e dei dispositivi di protezione individuale e aiuta le organizzazioni a gestire la sicurezza nell'ambiente di lavoro. La sua ampia gamma di prodotti include dispositivi e abbigliamento per la protezione personale (occhi, orecchie, testa, mani e vie respiratorie) e per il soccorso, rilevatori di gas e soluzioni per la protezione anticadute.
Honeywell (www.honeywell.com) è un'azienda leader nei settori tecnologico e industriale annoverata tra le prime 100 società nella classifica stilata dalla rivista Fortune. Opera in tutto il mondo nei seguenti campi: prodotti e servizi aerospaziali, tecnologie di controllo per edifici, ambienti domestici e industrie, turbocompressori e materiali speciali. Per ulteriori notizie e informazioni su Honeywell, si rimanda al sito Web www.honeywell.com/newsroom.
Honeywell Safety and Productivity Solutions (SPS) fornisce prodotti, software e soluzioni connesse che migliorano la produttività, la sicurezza negli ambienti di lavoro e le prestazioni delle risorse per i nostri clienti di tutto il pianeta. Manteniamo questa promessa attraverso dispositivi mobili, software, tecnologia cloud e soluzioni di automazione leader del settore, la più vasta gamma di dispositivi di protezione personale e di tecnologie per il rilevamento dei gas, oltre a sensori, interruttori e controlli personalizzati. Produciamo e vendiamo inoltre un vasto assortimento di calzature per attività professionali, ludiche e outdoor, comprese le scarpe delle marche XtraTuf e Muck Boot. Per ulteriori notizie e informazioni su Honeywell Safety and Productivity Solutions, si rimanda alla pagina Web www.honeywell.com/newsroom.