RBM ha partecipato da protagonista all’edizione 2023 di ISH, la fiera più importante al mondo inerente al mondo del bagno, alle tecnologie per il risparmio energetico, alla climatizzazione e all’automazione degli edifici e alle energie rinnovabili.
Alla manifestazione che si è svolta a Francoforte RBM ha presentato parte della sua vasta gamma, a cominciare da Valv70 by Piero Lissoni, novità introdotta in catalogo per suggellare i 70 anni di vita dell’azienda.
Valv70 by Piero Lissoni non è solamente una valvola dotata di testa termostatica capace di leggere la temperatura e di modificarla. È molto di più, perché rappresenta il connubio perfetto tra estetica e funzionalità. Concepita dal celebre designer, unisce l’eleganza delle forme alla dignità meccanica del lavoro che deve svolgere, coniuga bellezza e praticità, sposa gradevolezza ed efficacia. La collaborazione tra RBM e Lissoni ha avuto l’ambizione di combinare due mondi e l’obiettivo di micronizzare, di rendere tutto il più compatto e allo stesso tempo il più invisibile possibile. La sfida connessa alla realizzazione di Valv70 by Piero Lissoni, coronata da successo, è stata associare strettamente precisione assoluta di funzionamento all’asciutta eleganza del disegno. È stato, a detta dello stesso architetto, “un progetto complicato che ha necessitato di tempo, sviluppo, prove e prototipi” per poter giungere ad un ottimo risultato. Un esito positivo concatenato alla presenza delle numerose figure professionali che vi hanno contribuito, ciascuno con una qualità differente, ciascuno con una conoscenza diversa.
Fonte: rbm.eu