Milano
Mapegrout FMR, grazie alle sue caratteristiche viene impiegato per la ricostruzione delle strutture in calcestruzzo soggette a forte abrasione (condotte fognarie, sfioratori, canali, pavimentazioni industriali, ecc.), ma anche per la regolarizzazione di pareti, diaframmi e gallerie. Il prodotto risponde ai principi definiti nella EN 1504-9 ed ai requisiti richiesti dalla EN 1504-3 per le malte strutturali di classe R4. La malta è impermeabile all’acqua ed è caratterizzata da ottime prestazioni meccaniche, sia per quanto riguarda la resistenza a compressione che a flessione, oltre ad avere un’elevata capacità di resistenza agli urti.
Per assicurare un’espansione all’aria durante i primi giorni di stagionatura, il prodotto può essere vantaggiosamente additivato con Mapecure SRA, speciale additivo liquido in grado di ridurre il ritiro idraulico e la formazione di microfessurazioni. L’applicazione della malta può essere eseguita con metodo tradizionale a cazzuola oppure a spruzzo mediante idonea macchina intonacatrice. Mapegrout FMR, grazie all’elevato potere di adesione ed al notevole contenuto di fibre, può essere utilizzato fino a spessori di
50 mm per strato, senza l’ausilio di casseri e di armatura di contrasto.
Mapegrout FMR è particolarmente utilizzato nel ripristino di condotte fognarie in quanto, oltre a sviluppare elevate resistenze meccaniche, è fortemente resistente agli attacchi degli agenti aggressivi presenti in questi ambienti. Infatti, oltre alle elevate sollecitazioni dovute al traffico della rete stradale sovrastante, una delle principali cause di degrado nelle strutture fognarie è la formazione, all’interno della condotta, di acidi che dissolvono i minerali della pasta cementizia e corrodono i materiali provocando rotture, fessure o distacchi.
Mapegrout FMR, grazie alle caratteristiche sopra descritte, è idoneo per il ripristino di tutte le strutture in calcestruzzo verticali, orizzontali o a soffitto dove sono richieste elevate resistenze meccaniche e chimiche.