Si allarga la famiglia Aqp

20 set 2022
Prese in gestione le reti idriche e fognarie del Comune di Accadia (Foggia)

Bari, 20 settembre 2022- Acquedotto Pugliese (AQP) assume in gestione le reti idriche e fognarie del Comune di Acacdia (Fg). L’intesa sulla nuova conduzione delle infrastrutture comunali è stata firmata dal sindaco Agostino De Paolis, alla presenza di Rossella Falcone, consigliera del Cda di AQP e del manager della Struttura Territoriale Operativa FG/AV di AQP, Marco D’Innella.

 

“È un momento importante per le popolazioni, perché - sottolinea il primo cittadino, Agostino De Paolis - le potenzialità di Acquedotto Pugliese sono superiori a quelle Comune nel venire incontro alle esigenze dei cittadini su servizio idrico e nel realizzare una serie di opere che un comune piccolo come il nostro avrebbe difficoltà a compiere. Ai cittadini sarà sempre garantito interloquire con il Comune che farà da trait d’union tra AQP e la popolazione. Rinnovo il mio personale grazie ad Acquedotto Pugliese per la grande disponibilità avuta verso Accadia, C’è stata un’ottima sinergia anche nella tempistica. Abbiamo accelerato un vecchio protocollo firmato e mai realizzato. Un grazie va anche alla Regione Puglia, al vicepresidente in particolare, all’AIP che con AQP e Comune ha reso possibile il passaggio in tempi relativamente veloci a tutto vantaggio dei cittadini”.

 

“Siamo contenti di avere un nuovo Comune nella grande famiglia di Acquedotto Pugliese: anche Accadia – spiega la consigliera, Rossella Falcone - avrà la gestione della rete idrica e fognaria da parte di AQP. È stato appena ultimato un importantissimo intervento di rifunzionalizzazione della rete fognaria del costo di 350mila euro. AQP interviene a sostegno delle comunità e dei territori per migliorarne la qualità della vita. Si procederà ora a una serie di lavori per limitare le perdite e sostituire tratti di reti fognarie. Una serie di azioni che hanno al centro i cittadini, le popolazioni e le nostre comunità. Sono molto felice che Accadia, come Lesina e Panni qualche mese fa, sia entrato a far parte di questa grande famiglia. I cittadini potranno essere più sereni nell’utilizzo dell’acqua e anche in quella che sarà la gestione della rete fognaria. Un doveroso ringraziamento per il risultato è da rivolgere alla Regione Puglia, nella persona del presidente e del vicepresidente, ai dirigenti di Aqp ed al manager della Sto, Marco D’Innella, al Comune di Accadia e al sindaco De Paolis”.

Fonte: www.aqp.it