SI Qualita' by FOCUS Informatica affronta e risolve le problematiche del monitoraggio degli standard di qualità!

30 gen 2017
Ma come si possono monitorare i molti parametri da verificare, raccogliere ed analizzare, ottenendo informazioni organiche ed indicative?

La deliberazione nr. 655/2015 del 23/12/2015 dell'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico fissa standard di qualità del servizio uniformi su tutto il territorio nazionale.

Ma come si possono monitorare i molti parametri da verificare, raccogliere ed analizzare, ottenendo informazioni organiche ed indicative?

SI Qualità, una soluzione informatica dedicata, affronta e risolve le problematiche del monitoraggio degli standard di qualità e supporta gli operatori e l'utenza nel monitorare la qualità contrattuale del servizio idrico integrato.

  • Ricevete ed organizzate le richieste di preventivo, le richieste di intervento sul contatore e i reclami evidenziando priorità ed eventuali criticità.
  • Prendete in carico le richieste dell'utente con evidenza dei tempi di evasione e con il controllo dello stato di avanzamento.
  • Richiedete se necessario documentazione integrativa.

Anche per il tecnico uno strumento agile, veloce e mobile: effettuate, se necessario, il sopralluogo con l'ausilio di un'app per registrare le informazioni e la geolocalizzazione.

Funzionalità

Monitorate in tempo reale e con diverse analisi e reportistica i tempi e i costi e quindi la qualità del servizio.
Acquisizione richiesta di preventivo da diverse fonti.
Gestione della richiesta di documenti aggiuntivi/integrativi.
Gestione della fase del sopralluogo, se richiesto, tramite Mobile Web App con Acquisizione Firma del cliente.
Tracciabilità di tutte le data/ora in cui sono ricevute ed evase richieste.
Notifiche ed Alert peri diversi attori del processo (utente, uffici, amministrazione, ufficio tecnico…) con mail/sms/ nelle diverse fasi/criticità.
Invio preventivo all'utente.
Generazione reports con i dati salienti (tempi di presa in carico, tempi di esecuzione, sforamenti, motivazioni…).

I benefici

Per l'Utente:
Facilità di comunicazione per richieste e reclami.
Soddisfazione per interventi più puntuali e veloci.
Contatto positivo con il gestore.
Comunicazione costante e immediata nel corso della pratica.
Per il Gestore: Conoscere immediatamente le richieste e gli eventuali reclami.
Intervenire con puntualità e adempiere quindi alla delibera 655/2015.
Un concreto aiuto al raggiungimento degli obiettivi di qualità: informazioni statistiche preziose.
Innovare e digitalizzare i processi.
Non è un'applicazione informatica ma una soluzione/servizio nata dalla costante collaborazione con un importante
gestore di servizio idrico.

  • E' una soluzione molto concreta e flessibile.
  • E' web e mobile.
  • E' semplice.
  • E' cloud.

Per saperne di più:
www.linkedin.com/company/focus-informatica