SOFREL PCWin2: Posto centrale di supervisione per rete di telegestione SOFREL

03 mag 2021
Ogni anno il supervisore SOFREL PCWin2 si arricchisce di nuove funzionalità per facilitare la gestione dei dati e massimizzare l’esperienza utente. La nuova versione PCWin2 V4.50 offre la possibilità di gestire i dati di telegestione tramite una cartografia dinamica, facilitando l’analisi dei dati e permettendo di identificare immediatamente i siti a cui prestare attenzione in via prioritaria.

DALLA CENTRALIZZAZIONE ALLA VALORIZZAZIONE DEI DATI DI TELEGESTIONE  

Compatibile con tutte le generazioni di stazioni remote e data logger SOFREL, PCWin2 è il supervisore per eccellenza pensato per gli apparati di telegestione SOFREL.  

 

PILOTARE E MONITORARE LA PROPRIA RETE A DISTANZA 

Con lo sviluppo delle reti di telegestione connesse e delle comunicazioni verso l’“All IP”, gli utenti devono far fronte a un forte incremento di dati archiviati e trattati in modo centralizzato. La gestione di una tale quantità di informazioni richiede l’implementazione di una soluzione di supervisione che permetta di qualificare facilmente i dati e di consultarli tramite interfacce ergonomiche e personalizzabili. Per rispondere a queste esigenze, il supervisore SOFREL PCWin2 propone numerose funzioni:  

  • gestione di tutti i supporti di comunicazione IP e analogici (2G/3G/4G, RTC, Ethernet, Radio)  
  • trattamento e calcoli automatizzati dei dati   
  • autoconfigurazione degli apparati di telegestione  
  • sinottici grafici animati personalizzabili  
  • tracciati di curve zoomabili con visualizzazione di 1 fino a 6 curve per vista  
  • rapporti di gestione Excel  
  • gestione del personale di turno e rilancio centralizzato degli allarmi  
  • condivisione di dati con altri utenti o applicazioni di terze parti  

 

UN NUOVO MODULO DI ANALISI OPERATIVA PER FACILITARE LA GESTIONE DEI DATI 

La nuova versione del supervisore PCWin2 V4.50 propone un modulo di analisi operativa che permette all’utente di definire viste e assi di analisi completamente personalizzabili e offre due nuovi punti di ingresso nella gestione dei siti. 

 

Una cartografia dinamica dei dati  

La visualizzazione dello stato globale della rete e dei suoi siti è semplificata grazie a una cartografia dinamica, integrata nel supervisore che permette all’utente di:   

  • geolocalizzare gli apparati sul campo  
  • avere una vista globale della rete  
  • importare i livelli per la visualizzazione delle condotte della rete e delle zone  
  • visualizzare immediatamente i dati valorizzati  
  • accedere in un clic ai dati utili per l’analisi  

 

Tabelle di analisi operativa  

Oltre alla vista cartografica sono presenti tabelle di sintesi integrate, che facilitano l’analisi delle prestazioni di una rete offrendo:  

  • una vista comparativa delle prestazioni di tutti i siti  
  • l’identificazione immediata dei malfunzionamenti e dei livelli insufficienti delle prestazioni   
  • la possibilità di inviare un comando immediato verso un sito 
  • collegamenti per accedere direttamente alle informazioni e sinottici di siti per indagini e processi decisionali  

 

La nuova versione PCWin2 V4.50 permette quindi agli utenti di analizzare più rapidamente le prestazioni delle proprie reti di telegestione. Si tratta di un’innovazione con brevetto europeo depositato che valorizza le ricerche realizzate dai team di marketing e R&S di LACROIX.  

 

-----------------------------------------

A proposito di LACROIX

Convinta che la tecnologia contribuisca a rendere la nostra vita quotidiana più semplice, sostenibile e sicura, LACROIX accompagna i suoi clienti per la costruzione e la gestione di ecosistemi di vita intelligenti, grazie ad attrezzature e tecnologie connesse.

Impresa a conduzione familiare di medie dimensioni quotata in Borsa, LACROIX unisce l’agilità indispensabile per innovare in un universo tecnologico in continua evoluzione, la capacità di industrializzare attrezzature resistenti e sicure, il know-how all’avanguardia in termini di soluzioni IoT industriali e apparecchiature elettroniche per applicazioni critiche e la visione a lungo termine necessaria per investire e costruire il futuro.

LACROIX progetta e produce apparecchiature elettroniche per i prodotti dei propri clienti, nonché soluzioni IoT (hardware, software e cloud) e IA, in particolar modo nei settori automobilistico, domotico, avionico, industriale o sanitario. Il Gruppo fornisce anche soluzioni connesse e sicure per la gestione di infrastrutture critiche, come la viabilità intelligente (illuminazione pubblica, segnaletica, gestione del traffico, V2X), nonché per la gestione e il monitoraggio delle infrastrutture idriche ed energetiche.

Forte della sua esperienza e delle sue competenze tecnologiche e professionali, LACROIX lavora con i suoi clienti e i suoi partner per gettare un ponte tra il mondo di oggi e quello di domani. Li aiuta a costruire l’industria del futuro e ad usufruire delle opportunità d’innovazione che li circondano, offrendo loro le attrezzature e le soluzioni di un mondo più intelligente..  

 

Sito web LACROIX Environment: https://www.lacroix-sofrel.it/