Grande successo e partecipazione alla Conferenza Esri Italia 2015. Tutti gli Atti online sul sito di Esri Italia
Tra i side event: I numeri per l’acqua
La Conferenza Esri Italia 2015, il 15 e 16 aprile all'Ergife Palace Hotel di Roma, è stato un grande successo per i numerosi partecipanti dei tanti eventi che hanno caratterizzato le due giornate. La Conferenza ha coinvolto l'interesse di circa 2.000 persone.
L’evento continua la tradizione della Conferenza Italiana Utenti Esri che quest’anno ha compiuto 16 anni, in corrispondenza del 25° anniversario della nascita di Esri Italia: due giorni di incontri, workshop, eventi, spazi espositivi, dedicati al potere dell’informazione geografica, che hanno accompagnato i visitatori alla scoperta delle novità della tecnologia Esri e della Piattaforma ArcGIS.
The Esri Stories, l'evento di apertura condotto dal giornalista Enrico Pagliarini, ha portato l'attenzione su due temi cruciali per il futuro sviluppo delle tecnologie geospaziali, i Trasporti e le Utility. Sono state raccontate le esperienze nell'uso del GIS di importanti organizzazioni come Legambiente, Croce Rossa, CGIAR, Comune di Milano e Matera Capitale della Cultura 2019. Inoltre è stata presentata l'avventura del velista Matteo Miceli e tutte le novità della tecnologia Esri.
I side event, organizzati insieme a importanti aziende e operatori del settore, hanno suscitato notevole interesse per un pubblico molto vasto e variegato:
Le politiche della mobilità in un sistema globale
Il catasto per la gestione del territorio e della fiscalità locale
GIS for the United Nations and International Organizations in Italy
La sfida alimentare per il 2050
Bringing Space & Time Together
Hanno caratterizzato la Conferenza i workshop tecnologici condotti all'interno dell'Esri Professional Summit, i corsi formativi offerti dalla Formazione,il Coder's Corner, uno spazio tutto dedicato agli sviluppatori, e le Sessioni tematiche dedicate alle migliore best practice del GIS sui temi: Mobilità e qualità della vita, Utility, Uso e consumo di suolo, Ambiente, Dati e metadati, Analisi e modelli della società, Beni culturali, Città e territorio, Gestione del rischio e delle emergenze.
Grazie a tutti i partecipanti, ai relatori, ai chair, agli sponsor, ai media partner e a tutti quelli che hanno contribuito al notevole successo di questo evento.
Nelle pagine del nostro sito sono disponibili le informazioni dettagliate su tutti gli eventi e i progetti presentati.
Rivivi l’evento