Un portfolio integrato per il settore idrico: Siemens a Ecomondo 2022

08 nov 2022
Giving the best for our most precious resource.? For an efficient and sustainable water industry Un ampio portfolio con soluzioni integrate HW e SW, per una gestione delle risorse idriche più efficiente e smart

Giving the best for our most precious resource. For an efficient and sustainable water industry: con questo motto, Siemens partecipa a Ecomondo 2022, l'evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica, l’innovazione tecnologica e industriale, in programma nel quartiere fieristico di Rimini dal 8 all‘11 novembre. Con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare, dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile, Ecomondo è luogo di discussione e meeting per imprese, istituzioni, enti e organizzazioni che nei saloni di Rimini si confrontano sulle tematiche oggi al centro delle agende di tutti i governi, e legate in particolare alle opportunità connesse all’avvio del PNRR. 

La strada per la transizione ecologica è quindi tracciata e Siemens, forte del suo impegno in tema di sostenibilità ambientale, concentra quest’anno il proprio spazio espositivo (Stand 048, Padiglione D2) in particolar modo sul settore idrico.
Negli ultimi anni, il tema acque ha assunto una rilevanza crescente a livello mondiale, e il servizio idrico ha iniziato a rivestire un ruolo ancor più cruciale per molte aziende. Il sistema idrico necessita però di una trasformazione tecnologica importante, tanto che anche il PNRR prevede degli investimenti per la sua tutela. Grazie a un portfolio tecnologico integrato, con soluzioni hardware e software per ambienti OT e IT, Siemens copre l’intero ecosistema, dal campo al cloud, supportando chi opera nel servizio idrico nella gestione di una risorsa tanto preziosa qual è l’acqua.

Fonte: press.siemens.com