Vimercate (Monza e della Brianza)
IMI Precision Engineering ha implementato sulle più recenti valvole dotate di sistema di raccolta polveri, molteplici migliorie funzionali e pratiche che permettono alle valvole di funzionare a pressioni fino a 10 bar. Tali valvole offrono migliorate capacità di pulizia, grazie ad impulsi di aria compressa più forti, assicurando in questo modo performance adeguate anche in sistemi con filtri a maniche o a cartuccia.
IMI Precision Engineering, leader mondiale per le tecnologie di controllo e movimentazione dei fluidi, ha allargato la propria gamma di valvole dotate di sistema di raccolta polveri Buschjost, in modo da rendere ancora più efficace la pulizia dei sistemi di filtraggio mediante pressioni più elevate.
IMI Precision Engineering ha implementato sulle più recenti valvole dotate di sistema di raccolta polveri, molteplici migliorie funzionali e pratiche che permettono alle valvole di funzionare a pressioni fino a 10 bar. Tali valvole offrono migliorate capacità di pulizia, grazie ad impulsi di aria compressa più forti, assicurando in questo modo performance adeguate anche in sistemi con filtri a maniche o a cartuccia. Inoltre, le valvole con sistema di raccolta polveri sono in grado di sopportare pressioni di progetto fino a 12 bar.
Le valvole con sistema di raccolta polveri IMI Buschjost sono basate su una membrana in TPE, che è stata modificata per aumentare la forza di compressione a 10 bar, mentre le valvole con sistema di raccolta polveri offrono una migliorata affidabilità grazie alla rimozione delle molle di compressione. Le valvole offrono anche una valida alternativa in termini di risparmio, grazie ai ridotti consumi di aria compressa e di costi operativi inferiori.
Hans-Joachim Beckmann, Responsabile del Settore Controllo Inquinamento Aria in IMI Precision Engineering, ha detto: “Sfruttando la nuova tecnologia, IMI Precision Engineering è stata in grado di sviluppare un'ampia gamma di valvole dotate di sistema di raccolta polveri adeguate alle esigenze di varie tipologie di industrie. Le nuove modifiche apportate consentono agli utenti di ottenere una maggiore produttività, in quanto l'apparecchiatura è in grado di far fronte a livelli di lavoro impegnativi”.
A seguito di un rebrand nei primi mesi del 2015, Norgren diventa IMI Precision Engineering e continua a progettare grandi soluzioni per il controllo e la movimentazione dei fluidi attraverso un portafoglio di brand di prodotto, inclusi IMI Norgren, IMI Buschjost, IMI FAS, IMI Herion e IMI Maxseal,
Per ulteriori informazioni, Vi preghiamo di visitare il sito: www.imi-precision.com
A proposito di IMI Precision Engineering
Leader mondiale nelle tecnologie per la movimentazione pneumatica e il controllo dei fluidi, IMI Precision Engineering opera a stretto contatto con i clienti per avere una più profonda comprensione delle loro necessità progettuali e, mette in contatto il proprio personale, i prodotti e l'esperienza in modo da dare alle proprie apparecchiature e al proprio business un reale vantaggio. La reputazione di IMI Precision Engineering si basa su una gamma di prodotti di prim'ordine ad elevatissime prestazioni, su innovazione ed esperienza tecnica di più 6000 dipendenti e sull'abilità di offrire un eccezionale servizio di assistenza locale. Consociata del gruppo IMI PLC che vanta un volume di affari di circa £1.7 miliardi, IMI Precision Engineeringha una rete di vendita ed assisrenza in 75 Paesi, poli tecnologici in USA, Germania, Regno Unito e Cina e impianti di produzione in tutto il mondo.
A proposito di IMI plc
IMI plc, società di ingenieristica, progetta, produce e effettua la manutenzione di prodotti ingenieristici che controllano il preciso movimento dei fluidi Le sue innovative tecnologie, costruite attorno a valvole e attuatori, consentono ai processi di operare in modo sicuro, pulito efficiente e redditizio. Il gruppo lavora con clienti dell'industria appartenenti a settori ad elevata crescita, inclusi energia, trasporto e infrastrutture, che beneficiano dell'impatto di trend globali a lungo termine, come cambiamenti climatici, urbanizzazione, scarsità di risorse e invecchiamento della popolazione. IMI impiega più di 12.000 persone, possiede impianti di produzione in più di 20 Paesi e gestisce una rete di assistenza globale. La Società è quotata alla Borsa di Londra ed è membro del FTSE100. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.imiplc.com.
Fonte: www.imi-precision.comVimercate (Monza e della Brianza)