Valvole di ritegno Zenit

20 feb 2015
Perdite di carico e "bloccaggi" possono provocare malfunzionamenti nel vostro impianto. Le valvole VAP e VAC assicurano un passaggio libero integrale, riducendo sensibilmente le perdite di carico.

Le valvole di ritegno Zenit, certificate EN 12050-4 appendice ZA norma EN 12050-4, sono state progettate per l’impiego anche con liquidi carichi allo scopo di offrire la totale garanzia di funzionamento in condizioni di lavoro gravose.

Il sistema a palla affondante  delle valvole VAP assicura un passaggio libero integrale in quanto, alla massima apertura, la valvola presenta la condotta principale completamente libera, riducendo sensibilmente le perdite di carico. La possibilità di installazione in posizione orizzontale o verticale garantisce una elevata versatilità e un montaggio ottimale.
In condizione di acque chiare non abrasive, si possono utilizzare le valvole a clapet delle valvole VAC.

I modelli Zenit sono realizzati con corpo e disco in ghisa GJL-250 e sede in ottone e gomma EPDM. Il leveraggio, che permette il movimento del meccanismo, è in ghisa GJS 400 per garantire la massima affidabilità. La rispondenza a norme progettuali internazionali facilita l’installazione e le rende compatibili a qualsiasi flangia unificata.

Fonte: www.zenit.com