News - 2022

È sempre più il momento dell’idrogeno: investire oggi per  risparmiare domani

È sempre più il momento dell’idrogeno: investire oggi per risparmiare domani

Da power-to-gas a gas-to-power grazie ai cogeneratori 2G H2 ready
Vanzetti Engineering a supporto dei giovani universitari

Vanzetti Engineering a supporto dei giovani universitari

Da sempre orientata alla valorizzazione del capitale umano e in particolare delle giovani generazioni, Vanzetti Engineering ha instaurato negli anni un importante rapporto di collaborazione con gli istituti universitari del territorio piemontese. Quest’anno l’azienda partecipa al Career Day organizzato dal Politecnico di Torino e ha supportato il Progetto GNL (Good Natural Lifestyle) della Scuola di Medicina dell’Università di Torino.
Il biometano da oggi ha una piattaforma video dedicata, nasce Biomethane RNG Channel

Il biometano da oggi ha una piattaforma video dedicata, nasce Biomethane RNG Channel

Orzinuovi (Bs) 19 ottobre 2022. La crisi energetica in corso impone un veloce cambio di passo verso un mix nazionale per una generazione di energia sempre più rinnovabile e sostenibile. La scelta di incentivare la produzione di biometano diventa quindi strategica per conseguire questo ambizioso obiettivo nel minor tempo possibile, contribuendo alla transizione e alla sicurezza energetica del Paese.
Bollette elettricità in calo da gennaio per il gas a novembre

Bollette elettricità in calo da gennaio per il gas a novembre

Energia – Tabarelli, presidente Nomisma Energia, a 24 Mattino su Radio 24
Una ricerca di ABB mostra come le città possono affrontare la scarsità d’acqua riducendo le emissioni e i costi  del trattamento delle acque reflue

Una ricerca di ABB mostra come le città possono affrontare la scarsità d’acqua riducendo le emissioni e i costi del trattamento delle acque reflue

• Il report di ABB “Energy Transition Equation” dimostra come l’automazione e le tecnologie digitali possono aiutare gli impianti di trattamento delle acque reflue a ridurre le emissioni fino a 2.000 tonnellate all’anno1, equivalenti al volume di CO2 responsabile dello scioglimento di 30.000 tonellate di ghiacciai ogni anno2 • Con oltre 50.000 impianti di trattamento acque reflue in funzione nel mondo e una tasso di crescita del settore previsto di oltre il 7%, l’applicazione su vasta scala contribuisce sensibilmente agli sforzi per combattere la scarsità d’acque e ridurre le emissioni industriali di CO2 • La riduzione media dei costi di gestione per impianto può arrivare sino a $1,2 milioni3 fornisce alle città un percorso economicamente sostenibile per trattare più acque reflue e ridurre la quantità di acqua non depurata reimmessa nei fiumi e nei mari.