Eventi (convegni, congressi, fiere, corsi di formazione, presentazioni)
Coerenza, flessibilità, realismo da parte del decisore europeo e nazionale, con un approccio “eco-razionale” e “olistico” e non ideologico per affrontare le “sfide epocali” che la transizione energetica porta con sé nel settore dei trasporti e della mobilità. Questo vuol dire “non solo elettrico”.
È stata aperta oggi e pubblicata sulla Gazzetta ufficiale della Comunità Europea (GUCE) la procedura di gara europea per la realizzazione dell’ampliamento dell’impianto di depurazione di Salvatronda.
Nell’anno sono stati realizzati investimenti per 28,4 milioni di euro, con una quota ad abitante servito pari a 84€, “tra le più alte di Italia e nettamente superiore al più recente dato nazionale disponibile (56€ nel 2021, secondo il Blue Book Utilitalia)”. E’ quanto emerge dal Bilancio 2022 di Lario Reti Holding, gestore del Servizio Idrico Integrato della Provincia di Lecco, approvato ieri.
Iveco Group e Shell collaborano all’introduzione di soluzioni e tecnologie sostenibili per accelerare il processo di decarbonizzazione, in linea con il memorandum d’intesa firmato quest'anno che vede le due società collaborare per lo sviluppo congiunto di soluzioni energetiche a basse emissioni di carbonio e ad alta efficienza.
Eventi (convegni, congressi, fiere, corsi di formazione, presentazioni)
Gli obiettivi di decarbonizzazione del sistema energetico fissati dall’Unione Europea risultano ambiziosi e sfidanti. L’industria dei gas liquefatti - GPL e GNL - intende fornire soluzioni che riescano a garantire il raggiungimento dei target previsti già al 2030, con una prospettiva a più lungo termine posta al 2050.