• In occasione della Water Conference delle Nazioni Unite che si svolge a New York, il 23 marzo IOC-UNESCO organizza l’evento “Ocean Literacy as a powerful tool to address climate change and promote sustainable blue businesses while encouraging cross-sectoral partnerships and bridging SDGs 6 & 14”.
• Un’occasione per ribadire la necessità di una visione integrata sul tema dell’acqua e di promuovere l'Ocean Literacy come strumento per raggiungere, uno alla volta, tutti gli obiettivi previsti per l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, a partire dal 6 (Acqua pulita e igiene) e dal 14 (Vita sott’acqua).
• Tra i partecipanti: Francesca Santoro, Senior Programme Officer per IOC-UNESCO e responsabile a livello mondiale dell’Ocean Literacy per il Decennio del Mare. Tra i casi di studio sarà presentato a New York l’Asilo della Laguna di Venezia, progetto che mette in atto i principi dell’outdoor education.
Eventi (convegni, congressi, fiere, corsi di formazione, presentazioni)
L’evento “Hydrogen Forum”, giunto alla terza edizione, è punto di riferimento per il sistema degli operatori e delle imprese di prodotti e servizi del settore energetico.
L’operazione rappresenta un passaggio strategico nell’evoluzione del portafoglio di attività dei due Gruppi nel settore IT-TLC, in linea con i rispettivi piani industriali.
Eventi (convegni, congressi, fiere, corsi di formazione, presentazioni)
Lo Studio verrà esposto in occasione dell’evento Economia delle Acque che si terrà
il 21 marzo alle ore 11:00, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani a Roma
Segrate – Aquatech, azienda specializzata in tecnologie elettriche e per l'automazione, ha ridotto il consumo energetico di un’azienda idrica tedesca grazie all’implementazione di motori IE4 e convertitori di frequenza di Eaton, azienda leader a livello globale nella gestione dell’energia. Grazie alla collaborazione, il nuovo sistema di pompaggio degli acquedotti impiega ora il 15% in meno di energia, riducendo al contempo i costi operativi e di manutenzione