Sotto il governo di ATO Città metropolitana di Milano, il gestore del Servizio Idrico Gruppo CAP realizzerà opere per il miglioramento della rete in 133 Comuni per ridurre le perdite e garantire acqua ancora più buona e di qualità, adottando nuove tecnologie e sostituendo ben 18km di tubature. Quasi 80 milioni di investimento totali a sostegno del territorio. Con i finanziamenti del progetto di teleriscaldamento e quello dei progetti Città Spugna con la Città metropolitana di Milano (50 milioni) sono quasi 100 i milioni che Gruppo CAP ha ottenuto grazie al PNRR.
Concluso il processo di selezione delle candidature per l’Energy Ideas Generation Program di Baker Hughes: tre le startup selezionate.
Al via la fase di accelerazione che durerà 16 settimane, durante le quali le startup beneficeranno della mentorship e del know how di Baker Hughes e Nana Bianca
L’assegnazione è stata resa pubblica dal Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica. I lavori prevedono di ottimizzare il trattamento di tutti i fanghi dei 37 depuratori nei 52 comuni di Alto trevigiano servizi Spa, l’azienda di servizio idrico integrato nelle province di Treviso, Belluno e Vicenza, con una netta diminuzione del loro quantitativo e un risparmio di risorse di gestione. Il progetto, tutto all’insegna del green, permetterà al depuratore di Salvatronda di diventare uno degli impianti più innovativi in Europa.