L’attività dell’associazione sarà orientata a promuovere l’esigenza di un quadro normativo e regolatorio che esca da logiche emergenziali e garantisca certezza e stabilità delle regole per un corretto funzionamento del mercato, si legge in una nota dell'associazione.
Complessivamente lo scorso anno gli investimenti a favore dell’intero territorio servito da AdF hanno raggiunto una media di 120 euro annui per abitante.
A novembre via al Dottorato di ricerca industriale in Change Management in Civil Engineering Infrastructures: nove PhD studieranno le soluzioni ingegneristiche per le sfide del futuro.
Per l’edizione 2023 le manifestazioni di BolognaFiere Water&Energy (BFWE) saranno in contemporanea con Ambiente Lavoro, Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, organizzata da Senaf. Tra i temi trasversali: il biometano come opportunità per creare una economia circolare; i droni, per svolgere monitoraggi e ispezioni in ambienti insalubri e pericolosi al posto dell’uomo; l’utilizzo sicuro dell’idrogeno; l’acqua e la formazione dei chimici per eseguire le analisi necessarie.
Il prossimo 17 ottobre il presidente designato si presenterà nuovamente al Consiglio Generale e successivamente all’assemblea per illustrare il programma.