A partire dal 2028, l'azienda acquisterà il gas su base FOB, con l'obiettivo di incrementare la sicurezza di approvvigionamento del Paese e rafforzare competitività e flessibilità del portafoglio long-term.
In arrivo il 16 settembre presso l'Auditorium di CNA Nazionale a Roma un convegno con aziende, esperti del settore e istituzioni volto a trasferire le istanze raccolte sul territorio a livello politico e strategico in ottica di decarbonizzazione.
In aggiunta alle tre strade ad oggi percorribili, lo studio propone una "quarta via", basata sulla riassegnazione delle concessioni tramite rinnovo/rimodulazione delle condizioni di esercizio.