L'intervento, per un investimento complessivo di 147 mln, permetterà di migliorare l'efficienza, la sicurezza e la qualità del servizio, eliminando tratti di rete obsoleti.
L'investimento di 50 milioni di euro è realizzato attraverso la joint venture OXY e sostenuto dalla Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, con finanziamento a lungo termine di 31,5 milioni.
Il 70% di potenza elettrica installata proverrà da fonti rinnovabili, con 144 GWhth dalla geotermia. Investimenti sugli impianti per raggiungere 1 TWh di energia prodotta, di cui l'80% rinnovabile.
L’obiettivo di Emme Technology è quello di rispondere alle esigenze dei clienti, contribuendo a rendere più sicure, affidabili ed efficienti le loro operazioni impiantistiche.
In carica fino al 2027, subentra a Filippo Brandolini. È stato presidente di Snam, presidente Esecutivo di Renovit, AD di ENEL Energia e E.On Italia, consigliere di amministrazione di Terna, e ha lavorato nel quartier generale europeo della Procter&Gamble.