La rete di accettazione viene ampliata con oltre 60 stazioni di servizio a marchio Shell. PAD Multienergy / Shell intende estendere la copertura in Italia fino a 500 punti.
I cambiamenti climatici stanno portando a maggiore incertezza nel settore: prolungati periodi di siccità e temperature più elevate riducono, infatti, la disponibilità di risorsa idrica con un impatto ambientale ed economico.
Ridurre gli sprechi di acqua è possibile grazie ai nuovi sistemi Culligan progettati su misura per il trattamento dell’acqua in ambito agricolo e industriale.
Come tutte le nuove tecnologie, anche l’idrogeno viene visto quasi come una minaccia, anziché come un’opportunità di sviluppo. Invece, nel processo di decarbonizzazione per uscire dalle fossili e passare alle rinnovabili è un vettore indispensabile, l’anello mancante che consentirebbe alle rinnovabili di superare la loro discontinuità.
Il Sindaco Stefano Lo Russo, e l’Amministratore Delegato di Italgas Reti Pier Lorenzo Dell’Orco hanno formalizzato oggi a Palazzo Civico il contratto di servizio che assegna a Italgas la gestione delle attività di distribuzione del gas naturale per i prossimi 12 anni nell'Ambito territoriale Torino 1, che comprende la Città e i Comuni di Moncalieri, Grugliasco, Rivoli, Rivalta di Torino e Nichelino uniti in una convenzione firmata dai rispettivi Sindaci.