Il progetto, spiega il ministro Kahlon, modernizzerà il trattamento delle acque reflue per soddisfare gli standard ambientali odierni, garantendo acqua pulita e un futuro più sostenibile per le persone nella regione di Kootenay.
La collaborazione consentirà all'azienda di supportare l'accordo di Sage con Meta per fornire fino a 150 MW di energia in una località a est delle Montagne Rocciose, negli Stati Uniti.
L'obiettivo è sostenere e accelerare la crescita di aziende che contribuiscono alla decarbonizzazione del settore energetico e alla tutela dell'ambiente, all'adozione dei modelli di circolarità e alla riduzione delle emissioni.
All'energia solare autoprodotta, grazie all'impianto fotovoltaico in progetto si sommerà quella proveniente da fornitura certificata per attestarne l'origine rinnovabile delle fonti utilizzate.
Quattro tipologie di intervento principali: recupero di acque di depurazione o di processo industriale, stoccaggio in piccoli invasi artificiali, ricarica della falda e chiusura del ciclo delle acque di processo industriale per ridurre i prelievi.