I contatori d'acqua smart ad ultrasuoni che saranno sviluppati dai partner saranno altamente competitivi in termini di costi e performance.
Il moderno stabilimento di produzione garantirà un’alta qualità basata su impianti di produzione e collaudo automatizzati in Portogallo e Svizzera.
La collaborazione mira a supportare i clienti utility del settore acqua e le municipalità locali per aumentare l'efficienza e accelerare gli sforzi per la sostenibilità idrica.
Il nuovo progetto di Alto trevigiano servizi per incoraggiare l’uso dell’acqua potabile fornita dall’acquedotto e diminuire l’inquinamento legato all’utilizzo delle bottiglie di plastica parte da Breda di Piave; arrivano, infatti, le nuove Casette dell’acqua, i distributori di acqua potabile della rete, refrigerata, naturale e gasata.
Previsti investimenti per circa 230 milioni di euro a beneficio del territorio, con un significativo impatto sul PIL locale. Prevista la creazione nell’indotto di circa 1.900 nuovi posti di lavoro.
“Tra lo spiccio modello Genova per la ricostruzione del ponte Morandi e le lentezze burocratiche, concausa della tragedia alluvionale di Senigallia, è necessario creare un sistema, che contemperi esigenze di controllo democratico e velocità di spesa, riducendo le possibilità di inutili rallentamenti nei lavori pubblici”