L'idrogeno prodotto sarà destinato a soddisfare parte del fabbisogno energetico della raffineria ISAB. In una seconda fase, l'iniziativa potrà espandersi fino a una capacità complessiva di 300 MW.
Guenzi (Siemens): "Ruolo cruciale della tecnologia. Innovazione nella gestione dell'energia e digitalizzazione infrastrutture industriali essenziali per competitività e sostenibilità nel lungo periodo".
L'accordo fa parte di una più ampia cooperazione per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione. Il SAF fornito viene miscelato con carburante convenzionale e fornito alla rete di Amazon Air per gli aeroporti di San Francisco e Ontario.
L'AD Descalzi: "La nuova società avrà un forte impatto locale sulla produzione e valorizzerà il portafoglio combinato di circa 1.400 mld di m3 di di potenziale esplorativo aggiuntivo a basso rischio".
In programma progetti di decarbonizzazione che includono la costruzione di impianti di bioraffinazione, test di carburanti navali sostenibili e collaborazioni nazionali e internazionali.