L'isola è la quarta regione italiana per perdite idriche, con 52,8% di acqua dispersa contro una media nazionale del 42,4%. Meloni (Confartigianato Sardegna): "Servono nuove reti, ammodernamenti e la responsabilità di tutti".
La nuova tecnologia rappresenta un passo in avanti per la transizione energetica al servizio della filiera del riciclo della carta: con il GNL, -29% di CO2, -13% di costi ETS e aria più pulita per il territorio.
Fra i principali dati si evidenziano un +9% dell'EBITDA, un aumento del 12% dell'Utile Netto, e oltre 1,1 mld di investimenti complessivi, con investimenti tecnici in crescita del 10%.
Il documento, presentato a Cremona, riporta i principali dati operativi del 2024 - dall'estensione delle reti ai volumi di acqua trattata - insieme agli indicatori di sostenibilità, come la riduzione delle perdite idriche e l'impiego di mezzi a basso impatto.
Il laboratorio, avviato con un finanziamento provinciale di 1 mln, punta a sviluppare tecnologie per la produzione di idrogeno a sostegno della decarbonizzazione. Vicepresidente Spinelli: "Trentino ha competenze per affrontare le sfide energetiche del futuro".