Per i trent'anni di quotazione al NYSE, l'AD Descalzi ha fatto il punto sulla strategia della società: diversificazione, nuove tecnologie e società satellite. Gli investitori USA si confermano una componente rilevante, mentre proseguono gli obiettivi di decarbonizzazione e crescita.
Nato dalla collaborazione fra Trina Storage e PPC Renewables, il progetto Amyntaio sarà realizzato con 60 armadi batteria Elementa 2 e 8 skid integrati PCS & MT, raggiungendo una capacità nominale di circa 244 MWh.
4,1 mld per ampliamento e modernizzazione infrastrutture, nonché digitalizzazione delle reti di distribuzione. 320 mln al retail energetico e 580 mln a soluzioni per la decarbonizzazione.
Il nuovo sistema integra moduli per bilancio di massa e sostenibilità, logistica, business e KPI, affiancati da un servizio bioinformatico completo di assistenza tecnica, analisi e supporto operativo ed economico-finanziario.
La sperimentazione consiste in un blocco di calcestruzzo arricchito con fibre e sali solari per aumentare la capacità energetica. Utilizza materiali di scarto industriale e include un tubo in acciaio inox che, attraversato da corrente elettrica, si riscalda generando calore.