News - Eventi e Appuntamenti

L’intero ecosistema delle Rinnovabili a ITALIAN RENEWABLES SUMMIT 29 - 30 marzo – Milano, Citylife | NH Collection

L’intero ecosistema delle Rinnovabili a ITALIAN RENEWABLES SUMMIT 29 - 30 marzo – Milano, Citylife | NH Collection

Mancano pochi giorni a Italian Renewables Summit, l'unico evento che riunisce tutti gli Stakeholder dell'intero Ecosistema delle Rinnovabili in Italia: Utility, Piattaforme di sviluppo, Investitori e Finanziatori, Technology provider e attori istituzionali.
IDROGENO: BESSEGHINI (ARERA), PROGETTI PNRR FRAMMENTATI, ERA MEGLIO EVITARLO

IDROGENO: BESSEGHINI (ARERA), PROGETTI PNRR FRAMMENTATI, ERA MEGLIO EVITARLO

L’idrogeno ha un ruolo che si va definendo, ora la posizione dei regolatori sul tema è spingere con grande decisione a fare in modo che l’assetto consumo-generazione punti a un modello tecnico e di business per tenere in piedi il meccanismo.
GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA  UNA GIORNATA ALL’INSEGNA DELLA PULIZIA E DELLA TUTELA DELL’AMBIENTE: NUOVE ACQUE E LEGAMBIENTE INSIEME A OLTRE 80 STUDENTI AL PARCO ARNO DI AREZZO PER “PULIAMO IL MONDO” E PER IL PROGETTO “PLASTIC FREE”

GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA UNA GIORNATA ALL’INSEGNA DELLA PULIZIA E DELLA TUTELA DELL’AMBIENTE: NUOVE ACQUE E LEGAMBIENTE INSIEME A OLTRE 80 STUDENTI AL PARCO ARNO DI AREZZO PER “PULIAMO IL MONDO” E PER IL PROGETTO “PLASTIC FREE”

Una proposta educativa per formare gli adulti di domani al rispetto per l’ambiente e all’uso consapevole della risorsa idrica
WORLD WATER DAY:   SANPELLEGRINO IMPEGNATA AD “ACCELERARE IL CAMBIAMENTO” CON INIZIATIVE PER LA GESTIONE SOSTENIBILE E CONDIVISA DELLE RISORSE IDRICHE E PER LA TUTELA DEI CICLI IDROLOGICI

WORLD WATER DAY: SANPELLEGRINO IMPEGNATA AD “ACCELERARE IL CAMBIAMENTO” CON INIZIATIVE PER LA GESTIONE SOSTENIBILE E CONDIVISA DELLE RISORSE IDRICHE E PER LA TUTELA DEI CICLI IDROLOGICI

Risparmiati 295 milioni di litri d’acqua nei processi produttivi negli ultimi 5 anni. Conseguita dallo stabilimento di Acqua Panna, a Scarperia, la certificazione AWS che premia la gestione condivisae sostenibile della risorsa acqua. Avvio di partnership sul territorio per lo sviluppo di progetti finalizzati a rigenerare i cicli idrologici e gli ecosistemi nelle aree intorno ai propri siti produttivi.
Cittadini dell’Acqua: informazione e dialogo per un servizio resiliente

Cittadini dell’Acqua: informazione e dialogo per un servizio resiliente

Il servizio idrico ha cambiato marcia negli ultimi dieci anni, ma i passi compiuti per affermare la gestione industriale e il governo del settore non sono pienamente noti ai cittadini. Si è dunque aperta una frattura tra cittadini e operatori che ostacola lo sviluppo di quest’ultimo. Conoscere i desiderata dei cittadini e aiutarli a superare false credenze ed errate percezioni è oggi un cammino impellente. L’industria idrica è in continua evoluzione: nuove scarsità, opportunità e priorità emergenti delineano la chiara necessità di un mandato industriale rinforzato sostenuto dai cittadini e da una maggior consapevolezza degli operatori.