A seguito dell'incontro dei giorni scorsi tra i sindaci e il presidente della Regione Liguria e commissario di governo per il rigassificatore Giovanni Toti.
"Corriamo il rischio che in alcune realtà, come in Adriatico, peschino solo altri Paesi", ha detto il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin.
Nelle prossime settimane si ragionerà anche su un piano più politico per individuare non solo lo strumento idoneo – protocollo d’intesa o accordo di programma – ma soprattutto le esigenze infrastrutturali da portare a termine sul territorio, ha detto il Presidente Toti.
Le dichiarazioni del viceministro in occasione della sessione Ministeriale congiunta di Clean Energy Ministerial e Mission Innovation e delle tavole rotonde collaterali tra i Paesi del G20 a Goa in India