"L'inedita descrizione di 'CO₂ Neutral Fuel' reintroduce la neutralità tecnologica e sgretola il totem ideologico della transizione forzata all'auto elettrica imposto dal vicepresidente socialista Frans Timmermans", commenta l'eurodeputato di Forza Italia Massimiliano Salini.
“L’Italia può e deve avere un ruolo centrale nel trasporto dell’energia tra Nord e Sud del mondo, nell’ottica di proporsi come hub energetico. In un mosaico di interventi e progetti, il Governo ritiene essenziale il potenziamento di una direttrice Nord-Sud del Paese e collegare l’Italia alle direttrici energetiche euromediterranee”.
Sulla base del contributo fornito dal partenariato economico e sociale nell’ambito della Cabina di Regia, proseguirà nei prossimi giorni il confronto tra il Governo e la Commissione europea per portare a termine la revisione del Piano e consentire al nostro Paese di mantenere un ruolo centrale nell’iniziativa Next Generation EU.
Il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini in un incontro all'Assemblea Nazionale di Confagricoltura: l'obiettivo "è ridurre quel 41% di dispersione idrica".