Vitol acquisirà per 1,65 mld partecipazioni in attività produttive di petrolio e gas e in blocchi in fase di esplorazione, valutazione e sviluppo, come i progetti Baleine e Congo LNG.
Consegnate lo scorso 16 marzo 500 ton di bio-GNL e 400 ton di GNL convenzionale nel terminal International Car Operators del porto di Zeebrugge, in Belgio.
L'infrastruttura fornirà le capacità necessarie per trasportare il GNL rigassificato, trasportato nel sistema di trasmissione dell'infrastruttura tedesca. Tutte le condotte saranno inoltre certificate per il trasporto di idrogeno.
Eventi (convegni, congressi, fiere, corsi di formazione, presentazioni)
Evento preparatorio per il Forum Euromediterraneo dell'Acqua 2026, un incontro per affrontare le sfide legate alla gestione delle risorse idriche e alla sostenibilità ambientale.
Articolo a cura di Pierpaolo Signorelli. Necessario compiere un balzo tecnologico, un cambio di paradigma applicato all’intero comparto, affinché l’idrogeno passi da impiego industriale a carburante diffuso, dapprima sui i veicoli pesanti e poi sugli altri mezzi di trasporto.