Il finanziamento, del valore complessivo di 62 milioni di euro, consentirà di implementare il piano industriale 2022-2045 con interventi a favore del territorio, inclusa la riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, grazie anche alla digitalizzazione e al monitoraggio delle reti.
Il progetto sarà sviluppato in Italia e vedrà - per la prima volta in Europa – l’applicazione di una tecnologia innovativa e sostenibile per operazioni ship-to-truck continuative.
Il documento elenca le principali problematiche e carenze documentali rilevate che, in alcuni casi, hanno portato alla non ammissione alla graduatoria, e le indicazioni da seguire per non incorrere nelle cause di esclusione.
Enac ed ENEA insieme per favorire la decarbonizzazione del trasporto aereo e per individuare nuove soluzioni per un’aviazione sostenibile, come previsto dal protocollo di collaborazione firmato nel maggio di quest’anno.
La maggior parte delle nuove dighe proposte in tutta l’Africa non andrebbe costruita, secondo uno studio pubblicato su Science firmato dai ricercatori del Politecnico di Milano con i colleghi dell'Institute for Applied Systems Analysis (IIASA) in Austria, della Vrije Universiteit Brussel (VUB) e del World Resources Institute di Addis Abeba (Etiopia).