"L'adozione di soluzioni tecnologiche avanzate rappresenta un passo fondamentale verso un futuro sostenibile, in cui l'acqua viene gestita in modo efficiente e responsabile, tutelando al contempo l'ambiente e le comunità che dipendono da questa preziosa risorsa", dice Riccardo Pagani, CEO di BIMon.
"Il biometano è l’unica soluzione ready to use, completamente carbon-neutral, presente oggi sul mercato. Nella sua versione liquida, bio-GNL, può essere impiegato per il trasporto pesante e l’industria marittima. Ricompere un ruolo fondamentale in ottica di transizione ecologica e rappresenta un possibile driver di crescita economica per un Paese", scrive la società.
"La dissalazione dell’acqua non può essere l’unica soluzione al problema delle siccità, ma va inserita in una rosa di soluzioni per uscire da una logica emergenziale e trattare il tema dell’acqua con un respiro di lungo periodo”, dice Valerio De Molli, Managing Partner e CEO di The European House – Ambrosetti.
Il progetto – si legge in un comunicato della società - è in grado di organizzare le attività operative sul territorio in maniera efficiente, riducendo le distanze e i tempi di trasferimento fra un punto di intervento e quello successivo.