Investimento di un milione e mezzo di euro per sostituire 4,7 chilometri di condotta di distribuzione lungo la S.P. 43 Macchiascandona, nell’area rurale tra i comuni di Grosseto e Castiglione della Pescaia.
E' online l'edizione 2023 di GasAgenda, l'annuario di informazione tecnico commerciale per gli operatori dell'industria italiana del gas. Di seguito l'intervento di Cristina Maggi, Direttrice H2IT - Associazione italiana idrogeno.
Questo accordo rafforza la partnership tra Eni e QatarEnergy e rappresenta un ulteriore passo nello sviluppo del portafoglio globale integrato di GNL di Eni, scrive la società.
A EUWMA aderiscono le organizzazioni pubbliche, locali e regionali di gestione dell’acqua di dieci Stati europei: Belgio, Italia, Ungheria, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Romania e Paesi Bassi.
Il progetto contribuirà a soddisfare il fabbisogno di energia della Repubblica del Congo, sfruttando il surplus di gas per la produzione di GNL. Ciò consentirà al Paese di entrare nel gruppo degli esportatori globali di Gas Naturale Liquefatto in tempi di record. In base agli accordi recentemente firmati, tutto il GNL prodotto sarà commercializzato da Eni.